domenica 7 febbraio 2021

Juventus U23-Livorno 6-0

Mai l'Under 23 aveva ottenuto una vittoria così roboante. Al Moccagatta di Alessandria, gli uomini di Lamberto Zauli si divertono contro il povero Livorno: addirittura 6-0 il risultato finale.

Una gara che, da un certo punto in poi, non ha avuto storia. Nessun goal fino al 28', poi la Juventus si è scatenata segnando tre volte in quattro minuti e chiudendo la contesa già prima dell'intervallo: con il centravanti Brighenti, autore di una doppietta, e poi con Alejandro Marques.

Nella ripresa, la formazione di Zauli non ha staccato il piede dall'acceleratore ed è andata a segno altre tre volte: 4-0 di Felix Correia, 5-0 di Compagnon e 6-0 del nuovo acquisto Pecorino, arrivato dal Catania negli ultimi giorni di mercato.

La scorpacciata consente alla Juventus di dimenticare immediatamente il brutto ko di Como, 0-3 contro i lariani battistrada del gruppo A della Serie C. E, al contempo, di ottenere la vittoria più larga in due anni e mezzo di storia. I bianconeri avevano ottenuto al massimo un paio di 4-0, contro il Cuneo in campionato e la Feralpisalò in Coppa Italia di C.

Quanto al Livorno, notoriamente in gravi difficoltà economiche nonostante il fallimento evitato, il calvario continua: i labronici sono penultimi, un punto sopra l'ultimo posto della Lucchese - che però deve ancora giocare - e in pienissima zona retrocessione. Gli anni di Protti e Lucarelli sono lontanissimi.


Tabellino:

Reti: 26′ Brighenti, 29′ Brighenti, 30′ Marques, 47′ Felix Correia, 64′ Compagnon, 70′ Pecorino

Juventus Under 23 (3-1-4-2): Bucosse; De Marino (67′ Rosa), Capellini, Dragusin; Di Pardo, Ake (63′ Compagnon), Leone (77′ Ranocchia), Peeters (63′ Barrenechea), Correia; Brighenti (63′ Pecorino), Marques. All. Zauli. A disp. Garofani, Raina, Alcibiade, Gozzi, Barbieri, Delli Carri

Livorno: Stancampiano; Marie Sainte (77′ Deverlan Vicente), Buglio, Sosa, Blondett, Mazzarani (41′ Pallecchi), Dubickas, Castellano, Parisi, Haoudi (72′ Nunziatini), Bussaglia. All. Dal Canto. A disp. Neri, Canessa

Arbitro: Lovison di Padova

Ammoniti: 37′ Aké, 48′ Capellini, 67′ Buglio


Nessun commento:

Posta un commento