martedì 2 marzo 2021

Juventus-Spezia 3-0

 La juve quest'anno non e' esattamente un esempio di costanza,  a prestazioni assurde alterna partite memorabili e altre convincenti ,  oggi era una di quelle... pur avento sbloccato il risultato al 60'  quando era evidente la difficolta' a sfondare la difesa spezzina, devo dire che nessuno ha giocato male , soprattutto tutti si sono impegnati al massimo e i risultati si sono visti,  Bernardeschi ha giocato molto bene, finalmente si vede il giocatore che era con azioni dirompenti sulle fasce,  Morata ha ritrovato il gol dopo un periodo in cui non era al massimo per non dire al minimo per via del virus che lo ha afflitto, Ronaldo timbra sempre il cartellino e Bentancur finalmente presentabile e autore di alcune giocate degne di nota, non abbiamo fatto nulla e soprattutto si e' semplicemente mantenuto le distanze dall'Inter e dal Milan che vinceranno entrambe , rispettivamente domani e dopodomani con Udinese e Parma non illudetevi.

Tabelllino:

Marcatori: 62′ Morata, 71′ Chiesa, 89′ Ronaldo

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, Alex Sandro, Frabotta (61′ Bernardeschi); Chiesa (72′ Ramsey), Bentancur, Rabiot, McKennie (61′ Morata); Ronaldo, Kulusevski (88′ Di Pardo). All. Pirlo. A disp. Buffon, Pinsoglio, Dragusin, De Ligt, Fagioli, Ake, Peeters

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Marchizza (85′ Bastoni), Erlic, Terzi; Estevez, Leo Sena (85′ Agoume), Maggiore (72′ Acampora); Farias (72′ Verde), Nzola (72′ Galabinov), Gyasi. All. Italiano. A disp. Zoet, Ricci, Ferrer, Chabot, Ismajli, Agudelo, Piccoli

Arbitro: Sacchi di Macerata

Ammoniti: 10′ Frabotta, 90+5′ Demiral

Nota: 90+5′ Rigore parato da Szczesny a Galabinov

Cronaca: La Juventus ritrova il sorriso e i 3 punti. La squadra di Pirlo ha battuto lo Spezia 3-0 nell’anticipo del martedì del turno infrasettimanale valido per la 25a giornata di Serie A. Dopo la frenata di Verona, i bianconeri sono tornati al successo grazie ai gol nella ripresa del ritrovato Morata, di Federico Chiesa e del solito Ronaldo. Protagonista anche Sczcesny che nel recupero ha parato un rigore a Galabinov. Juventus ancora "convalescente" e alle prese con le ormai solite assenze, a cui si è aggiunta quella di de Ligt, ma protagonista di una prova attenta e compatta, contro gli uomini di Italiano. Una vittoria che permette alla Vecchia Signora di salire in solitaria a quota 49 momentaneamente a meno 3 dalla seconda della classe Milan, e meno 7 dall'Inter.  

Il primo tempo di Juventus-Spezia ha confermato le difficoltà dei padroni di casa, che nel pre-partita hanno perso per infortunio de Ligt sostituito in extremis da Frabotta (che in apertura ha rischiato con un'entrataccia su Vignali, punita con il giallo che gli costerà la squalifica con la Lazio). Tanti errori e poche occasioni degne di nota, di fronte alla matricola di Italiano, ottimamente messa in campo. Dopo un brivido regalato da Marchizza che da ottima posizione ha calciato fuori, l'unica vera palla gol per i campioni d'Italia è arrivata dal solito Cristiano Ronaldo. Il portoghese, dal nulla, si è creato lo spazio per un tiro a giro velenoso, finito sul palo interno. (fonte fanpage.it)




Nessun commento:

Posta un commento