mercoledì 22 agosto 2018
Juventus- Cuneo 1-0 Coppa Italia di serie C
Cronaca : la Juventus Under 23 debutta con una vittoria. Contro il Cuneo decide una rete di Zanimacchia, 1-0 il risultato finale.
Successo di misura 1-0 per i bianconeri, contro un avversario che ha saputo tener testa ai giovani della Vecchia Signora: i biancorossi di Scazzola nell'arco del match hanno messo in mostra grinta e organizzazione e solo due ottimi interventi del portiere juventino Del Favero (al 25' su Zampano quando la partita era ancora sullo 0-0 e soprattutto al 91' su Spizzichino) hanno negato al team cuneese una rete che poteva tranquillamente starci per quanto visto sul terreno di gioco del "Moccagatta".
Tornando alla Juve Under 23, buona la prima anche se servirà ancora un po' di tempo a questo gruppo per amalgamarsi: al primo impegno ufficiale e alla seconda uscita complessiva considerando lo 0-8 rimediato dalla Prima Squadra nel test in famiglia, i giovani bianconeri hanno mostrato buone cose ma anche qualche difetto da correggere.
Convincente l'approccio alla sfida, pallino del gioco quasi sempre tra le mani, ma alla fine è mancato il colpo del definitivo ko. La palla buona è capitata sui piedi di Di Pardo, ma il numero 14 non ha avuto la giusta cattiveria per mettere in ghiaccio la contesa. Nel finale si è così rischiata una clamorosa beffa.
Al netto di tutto ciò, comunque, Zironelli può godersi tre punti che oltre a far morale mettono i suoi nelle condizioni di giocarsi la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia di Serie C nella prossima sfida: domenica sera a Chiavari contro l'Albissola.
Nell'appuntamento ligure che varrà la qualificazione, la Juventus dovrà obbligatoriamente vincere: al momento infatti entrambe le squadre sono appaiate al primo posto con tre punti e la medesima differenza reti (+1), ma gli albissolesi possono godere di un maggior numero di reti realizzate (grazie al successo per 3-2 in casa del Cuneo), eventualmente decisive per la compilazione della classifica avulsa.
Così come per la Prima Squadra, anche per l'Under 23 vincere sarà dunque d'obbligo. Ma d'altronde, come da dogma societario, quella è da sempre l'unica cosa che conta. (Torino sportiva)
Tabellino:
Juventus (3-5-2): Del Favero; Parodi, Alcibiade, Zanandrea; Morelli (12'st Di Pardo), Kastanos, Muratore (12'st Fernandes), Matheus Pereira (12'st Olivieri), Beruatto; Zanimacchia (26'st Toure), Mavididi (26'st Pozzebon). A disp. Nocchi, Busti, Zappa, Di Pardo, Coccolo, Delli Carri, Toure, Fernandes, Olivieri, Pozzebon, Andersson. All. Zironelli
Cuneo: Gozzi, Mattioli, Celia, Bobb, Cristini, Tafa, Arras (43'st Maresca), Paolini (43'st Alvaro), Zamparo (23'st Spizzichino), Caso (13'st Jallow), Borello (43'st Reymond). A disp. Costa, Bacigalupo, Spizzichino, Testa, Jallow, Sadotti, Alvaro, Reymond, Maresca, Razzanelli, De Stefano, Offidani. All. Scazzola
Marcatori: 29'pt Zanimacchia
Ammoniti: Zanandrea
Arbitro Matteo Marcenaro di Genova
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento