Avrebbe dovuto essere l’anno della partenza in massa delle seconde squadre, iscritte al campionato di serie C per alzarne il livello qualitativo e permettere ai giovani delle grandi società di competere in un campionato competititvo. Alla fine però si sono tirate tutte indietro ed è rimasta solo la Juve. Non essendo il campo omologato per la categoria , giochera' ad Alessandria , stadio Moccagatta e si allenera' regolarmente alla Continassa. Come allenatore è stato scelto Mauro Zironelli, il tecnico che dopo aver portato il Mestre alla promozione in C due stagioni fa e ai playoff lo scorso anno avrebbe dovuto guidare il Bari in B, ma il fallimento della società biancorossa ha fatto sì che la societa' lo scegliesse per guidare la Juve B, il cui organico è ancora in costruzione come dimostra l’acquisto dell’altro giorno di Idrissa Tourè, centrocampista classe ’98 prelevato dal Werder Brema.
Molto comunque verrà definito a breve anche perché il team bianconero domenica 12 debutterà in Coppa Italia. Se al Moccagatta o in trasferta dipenderà dal triangolare in cui a breve sarà inserito (nell’A con Albissola e Cuneo oppure nel B con Gozzano e Pro Patria) e soprattutto dall’esito delle gare della prima giornata (Cuneo-Albissola o Pro Patria-Gozzano) in programma mercoledì e da cui dipende l’abbinamento del secondo turno.
Un comunicato della Figc ha infatti ufficializzato che la seconda squadra della Juventus è tra le squadre ripescate per partecipare alla prossima serie C. Ora la Juve avrà tempo una settimana per adempiere alle pratiche legali, intanto ha cumunicato che il nome della squadra sarà Juventus U23.
Qui di seguito il comunicato ufficiale sul sito della Juventus .
Un’altra grande novità nel mondo Juventus. Dal prossimo anno, infatti, il Club potrà contare su una seconda squadra, dal nome Juventus U23, che militerà nel campionato di Serie C, al via dal prossimo 25 agosto.
Il progetto si è concretizzato a seguito della procedura dei ripescaggi della Serie C, che ha visto la Juventus al primo posto nell’ordine di ammissione delle seconde squadre al campionato, secondo il ranking previsto dal regolamento federale.
I ragazzi della Juventus U23 hanno già iniziato il loro lavoro: si stanno allenando al JTC della Continassa. Comunicato
Nessun commento:
Posta un commento