domenica 5 agosto 2018

International Champions Cup REAL MADRID-JUVENTUS 3-1

Chiudiamo con una sconfitta abbastanza pesante  l'International Champions Cup, si giocava a Washington fra un pubblico che non centrava nulla con il calcio ma fin li era scontato direi,  quello che non era scontato affatto e' stato il risultato finale e per chi ha visto la partita il netto predominio del Real specialmente sul piano del gioco e del possesso palla,  dopo un primo tempo terminato 1-1.

Nell'intervallo cinque cambi hanno rivoluzionato i madrileni  su tutti gli ingressi di Vinicius e Asensio risultati decisivi ai fini del risultato. Dopo appena due minuti della seconda frazione, un contropiede fulminante concluso da Asensio è valso il 2-1 madridista;  Asensio  (che alla Juve aveva già segnato in quel di Cardiff ) ha chiuso i conti al 56' sfruttando la complicità della nostra difesa , in particolar modo  quella di Szczęsny che combina la frittata non trattenendo un facile tiro dello spagnolo e vede la palla rotolare in rete .

Nel finale di gara  proviamo in qualche modo a riaprire il match ma la scarsa mira di Chiellini al 68' e la traversa sulla punizione di Bernardeschi al 95' ci hanno negato ogni velleità di rimonta.

Archiviata così la parentesi negli Stati Uniti, la Juve tornerà ora in Italia per avvicinarsi all'inizio ufficiale della stagione. Alla Continassa in questi giorni si stanno allenando i reduci dal Mondiale (Cristiano Ronaldo, Dybala, Bentancur, Cuadrado, Douglas Costa e  il "nuovo" acquisto Bonucci)  domenica 12 agosto a Villar Perosa la consueta amichevole in famiglia, dopodiché il 18 agosto iniziera' la  Serie A con la trasferta in casa del Chievo Verona.



REAL MADRID: Navas (19' st Lunin); Carvajal (1'st Odriozola), Nacho, Sanchez (32' st Leon), Reguilon; Kroos (1' st Llorente), Valverde (32' st Odegaard); Bale (1' st Vinicius) , Isco (1' st Vasquez), Ceballos (19' st Mayoral); Benzema (1' st Asensio).

A DISPOSIZIONE: Casilla, Zidane, Vallejo, Ramos, Theo, Quezada, Lopez, De La Fuente, Seoane, Rodriguez, Feuillasier, De Tomas.

ALLENATORE: Julen Lopetegui.


JUVENTUS: Szczęsny (18' st Perin); De Sciglio, Benatia (18' st Rugani), Chiellini (26' st Barzagli), Alex Sandro; Khedira (1' st Fagioli), Pjanic (26' st Fernandes), Marchisio; Bernardeschi, Favilli, (18' st Pereira) Cancelo.

A DISPOSIZIONE: Pinsoglio, Del Favero, Beruatto, Di Pardo Emre Can, Kastanos, Macek, Clemenza, Beltrame.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

 MARCATORI: Carvajal (aut) 12' pt; Bale 39' pt, Asensio 2' e 11' st

ARBITRO: Robert Sibiga (USA)

AMMONITI: 6' pt Benatia, 33' pt Alex Sandro; 36' st Reguilon.







Nessun commento:

Posta un commento