Termina a reti inviolate il test amichevole giocato dal Piacenza nel centro di Vinovo contro la Juventus B, partita a cui non poteva assistere né il pubblico né la stampa. Buon primo tempo del Piacenza , Franzini opta per il 4-3-3 con Fumagalli in porta, Troiani e Barlocco sugli esterni, Pergreffi e Bertoncini in mezzo. A centrocampo chiavi del gioco affidate a Marotta con Nicco e Corradi ai lati, davanti Di Molfetta e Sestu a supporto di Pesenti. Zironelli schiera la Juve B con il 4-4-2, due novità: il piacentino Fagioli play davanti alla difesa e l'ex biancorosso Pozzebon largo a sinistra a centrocampo. Nella prima mezzora la Juventus si fa preferire per il possesso palla ma è il Piacenza ad organizzare in ripartenza le azioni più pericolose. Sestu dalla destra è molto attivo con cross invitanti per Di Molfetta e Bertoncini, ma entrambi sbagliano la conclusione. Juventus che si fa vadere a metà tempo con la conclusione di Mavididi: palla fuori di poco. Poco dopo bella azione in contropiede del Piacenza con Di Molfetta che centra la traversa. Nella ripresa solita girandola di cambi, le squadre si allungano e succede davvero poco, Piacenza comunque piu' pericoloso, sbaglia il vantaggio due volte con Romero: l'attaccante prima calcia fuori misura un diagonale da buona posizione, dopodiché alza troppo la sfera sull'assist di Cauz.
Tabellino:
Juventus B: Nocchi, Parodi, Beruatto, Fagioli, Morelli, Alcibiade, Zanimacchia, Muratore, Olivieri, Pozzebon, Mavididi. Sono entrati: Andersson, Bunino, Da Silva, Zappa, Di Pardo, Emmanuello. A disposizione: Del Favero, Fernandes, Coccolo, Tourè. All.: Zironelli
Piacenza: Fumagalli, Troiani, Barlocco, Pergreffi, Marotta, Bertoncini, Sestu, Nicco, Pesenti, Corradi, Di Molfetta. Sono entrati: Calore, Della Latta, Cauz, Mulas, Romero, Sylla. A disposizione: Spinozzi, Siviero, Carrese. All.: Franzini.
Arbitro: De Marzo (assistenti Cappelli e Caponio)
Nessun commento:
Posta un commento