Cronaca della partita: Juve in campo con il 4-3-3: Szczesny in porta, Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro in difesa. Khedira, Pjanic e Matuidi in mezzo al campo; Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo in attacco.
Modulo speculare per il Parma, mister D'Aversa manda in campo il seguente undici: Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese e Di Gaudio.
Dopo appena due minuti di gioco Juventus in vantaggio: Cuadrado mette in mezzo dalla, Mandzukic colpisce di testa ma trova l'opposizione di Iacoponi. Sulla ribattuta è però ancora il croato ad arrivare per primo e la sua nuova conclusione verso la porta vale l'1-0 per i bianconeri.
Sotto di un gol a freddo, i locali non si scompongono e sfiorano il pari al 9' con Gervinho che semina il panico nella retroguardia juventina: decisivo a sbrogliare la matassa l'intervento di Cuadrado che evita il tocco sotto porta di Di Gaudio. Al 13' Parma ancora pericoloso, punizione di Stulac (fallo di Pjanic, ammonito) e traversa piena. Al 29' Stulac ci prova ancora da fuori, Szczęsny devia in corner.
Al 33' il pareggio dei ducali: Gobbi sfugge sulla sinistra e mette in mezzo, Inglese tocca mandando fuori causa Szczęsny e per Gervinho è un gioco da ragazzi segnare a porta sguarnita. La Juve accusa l'1-1 e tenta di riportarsi nuovamente avanti, ma la prima vera occasione arriva al 44': Sepe in uscita bassa dice no a Bernardeschi. Primo tempo finito? No, perché il Parma va vicinissimo al 2-1: contropiede di Gervinho e assist per Rigoni appostato sul secondo palo, Szczęsny si oppone alla grande e salva una Vecchia Signora troppo traballante.
In avvio di ripresa è tutta un'altra Juventus: nei primi cinque minuti Ronaldo viene murato dalla difesa gialloblu e dal portiere di casa Sepe, al 51' Khedira manda invece fuori da buonissima posizione. Al 55' dentro Douglas Costa fuori Bernardeschi, in campo sempre e solo Juve: Ronaldo insiste, Sepe si salva ancora.
Al 56' la perseveranza degli uomini di Allegri viene premiata: Mandzukic libera Matuidi in area di rigore, il numero 14 batte a rete e fulmina l'estremo difensore dei padroni di casa. Il 2-1 non placa i bianconeri che insistono, soprattutto con Ronaldo, ma senza riuscire a pungere.
Al 72' Douglas Costa si libera al tiro dal limite dell'area avversaria e colpisce il palo esterno alla destra di Sepe. Poco dopo, il secondo cambio di mister Allegri: fuori Pjanic, dentro Emre Can. Al 76' occasione Parma, ma il contropiede finalizzato da Di Gaudio non trova il bersaglio.
All'80' ultimo cambio nelle file della Juve: fuori Khedira, tocca a Dybala. Il piglio con cui la Joya entra in campo è buono, ma per il numero 10 non ci sarà praticamente occasione per qualcosa di più. Finisce 2-1 per la Juve, che va alla sosta a punteggio pieno. (fonte Torino sportiva)
Tabellino:
PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni (dal 16' s.t. Deiola), Stulac, Barillà; Gervinho (dal 16' s.t. Da Cruz), Inglese, Di Gaudio (dal 35' s.t. Ceravolo). (Frattali, Bagheria, Dimarco, Sierralta, Gazzola, Sprocati).
ALLENATORE: Roberto D'Aversa.
JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (dal 35' s.t. Dybala), Pjanic (dal 28' s.t. Emre Can), Matuidi; Bernardeschi (dal 10' s.t. Douglas Costa), Mandzukic, C. Ronaldo. (Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Kean, Cancelo, Rugani, Bentancur).
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
ARBITRO: Daniele Doveri di Roma 1.
RETI: Mandzukic (J) al 2', Gervinho (P) al 33' p.t.; Matuidi (J) al 13' s.t.
AMMONITI: Pjanic (J), Cuadrado (J), Rigoni (P), Bernardeschi (J
Nessun commento:
Posta un commento