L'Alessandria ha pian piano imposto il proprio gioco con grande aggressività pronta a sfruttare ogni varco concesso. Al 15' Sartore ha sbloccato il match ribadendo in rete una respinta corta di Del Favero. da lì la gara è cambiata, la Juve ha provato a fare gioco ma l'Alessandria ha concesso pochissimo. L'Alessandria ha sfiorato il raddoppio già durante la prima frazione di gioco e, nella ripresa, i Grigi avrebbero potuto chiudere la gara nella prima parte se solo Del Favero non avesse compiuto un grande intervento sulla conclusione di Maltese presentatosi a tu per tu con il portiere bianconero. Il raddoppio è arrivato poco più tardi con De Luca su calcio di rigore concesso per atterramento di Sartore.
Dopo il 2-0, la Juve ha provato ad alzare il ritmo ma l'Alessandria ha gestito bene la fase difensiva e solo un calcio di rigore concesso per un fallo di mano, ha acceso le speranze bianconere dopo la rete realizzata da Zappa su respinta di Cucchietti. I Grigi hanno gestito in sicurezza il finale di gara.
Tabellino :
Juventus U23 (3-5-2): Del Favero; Anderson, Muratore, Coccolo; Zanimacchia, Emmanuello (15′ st Di Pardo), Leandro Fernandes (34′ Touré), Kastanos, Beruatto (15′ st Zappa); Mavididi, Bunino (5′ st Pereira). All. Zironelli. A disp. Busti, Nocchi, Zappa, Zanandrea, Touré, Pereira, Di Pardo, Pozzebon, Morelli, Kameraj, Capellini, Petrelli.
Alessandria (4-2-3-1): Cucchietti; Tentoni, Gjiura, Prestia, Fissore; Bellazzini, (5′ st Gazzi) Gatto; Sartore, Maltese, Talamo (22′ st Rocco); De Luca (37′ st Panizzi). All. D’Agostino. A disp. Pop, Zogkos, Delvino, Scatolini, Gerace, Sbampato, Usel, Budan, Panizzi, Gazzi, Cottarelli, Rocco.
Ammoniti: Kastanos, Muratore
RETI: 16′ Sartore; 14′ st rig. De Luca, 40′ st Zappa
Arbitro: Sozza di Seregno.
Nessun commento:
Posta un commento