lunedì 1 ottobre 2018

Novara Juventus U 23 1-1

Nè vincitori nè vinti: al "Silvio Piola" l'inedito derby piemontese tra Novara e Juventus U23, valido per la quarta giornata del girone A di serie C, finisce in parità, 1-1. Succede tutto nel primo quarto d'ora: dopo trenta secondi dal fischio d'inizio, Cacia firma un eurogol su rovesciata, dopo aver raccolto un buon cross dalla sinistra. Prova subito a reagire la Juventus, con un tiro di Alcibiade che finisce alto sopra la traversa. La squadra di Zironelli impensierisce più volte i padroni di casa fino ad arrivare al pareggio: al 13', sugli sviluppi di un corner, Di Gregorio intercetta l'ottimo colpo di testa di Tourè, il quale in ribattuta prova a indirizzare in porta, ma il suo pallone viene fermato con la mano da Chiosa. Freddo dal dischetto Bunino, che riporta in carreggiata i suoi. Dopo venti minuti di completo blackout azzurro, il match vive per tutto il resto del primo tempo una fase di stanca, con le due squadre che non riescono più a rendersi pericolose a causa dell'assenza di varchi liberi. Nella ripresa comincia forte la squadra di Viali, che tuttavia rischia di capitolare al 54': Pereira parte in volata verso la porta difesa da Di Gregorio, ma su di lui interviene provvidenzialmente Cinaglia, che salva i suoi. Al 69' è la squadra bianconera a rischiare grosso, con Del Favero che si oppone in maniera stupenda alla conclusione a botta sicura di Cacia. Dieci minuti dopo, il Novara rimane in dieci a causa dell'espulsione di Visconti, punito dopo l'iniziale ammonizione per l'eccessiva platealità nelle proteste. Il Novara, nei minuti finali, prova a mantenere il pallino del gioco e a limitare le iniziative offensive degli ospiti. Punto prezioso per la Juventus U23, che ha tenuto testa per tutta la partita al quotatissimo Novara, costruito per la Serie B e costretto a giocare in questa categorie per le note vicissitudini delle ultime settimane. (fonte tuttoc.com)

Tabellino 

NOVARA: Di Gregorio, Cinaglia, Chiosa,  Sbraga (33’ st Tartaglia),  Visconti, Ronaldo,  Sciaudone, Bianchi, Cattaneo (27’ st Peralta) , Cacia (27’ st Manconi ), Eusepi. All.: Viali.

JUVENTUS UNDER 23 : Del Favero, Zanandrea,  Anderson (13’ st Morelli), Alcibiade, Beruatto (39’ st Zanimacchia), Kastanos, Di Pardo,  Muratore (13’ st Emanuello), Touré, Bunino  (26’ st Mavididi ), Pereira (39’ st Olivieri). All.: Zironelli

Marcatori: 1’ pt  Cacia, 18’ pt  Bunino (rig.)

Arbitro: Meraviglia di Pistoia






Nessun commento:

Posta un commento