giovedì 18 aprile 2019

Gozzano-Juventus U23 1-2


Cronaca  :   La Juventus U23 batte 2-1 il Gozzano a domicilio e torna a vincere dopo tre partite in cui i ragazzi di Zironelli avevano collezionato due sconfitte e un pari. I bianconeri si portano sul doppio vantaggio già nel primo tempo, grazie alle reti di Zanimacchia e Bunino. Nella ripresa accorcia Brazzaniti per i padroni di casa. Con questa vittoria la squadra di Zironelli si attesta a 39 punti, lasciando fermo il Gozzano a quota 33.
Tra Gozzano e Juve l'inizio è subito movimentato, così tanto che già al 10' arriva la prima occasione. Sono i padroni di casa a sprecare clamorosamente con Romeo che, da due passi, calcia alto. Dopo il primo brivido sono i ragazzi di Zironelli a prendere e campo e trovare il gol del vantaggio. E' il 28' quando Zanimacchia, di testa, sorprende la difesa del Gozzano e sigla lo 0-1. Tra il 36' e il 39' ancora Juve pericolosa: prima Pereira coglie un palo, poi Pozzebon si vede annullare la rete per una sospetta posizione di fuorigioco. Proprio quando sembra che il primo tempo si debba chiudere con un gol di scarto, arriva il raddoppio bianconero. E' Bunino, al 45', a trafiggere Casadei con un preciso piatto destro: 0-2 Juve U23 e duplice fischio che manda tutti al riposo. Nella ripresa cominciano meglio i padroni di casa. Ci prova Palazzolo, ma la sua conclusione è centrale e viene bloccata da Del Favero senza patemi. Al 59' Casadei tiene a galla i suoi con un intervento decisivo sul colpo di testa di Bunino. Dal colpo fallito del ko al gol del Gozzano che riapre la gara: al 69' è Brazzaniti che, favorito dall'intervento difensivo di Alcibiade, insacca il pallone che vale l'1-2. Nonostante la rete che accorcia il passivo, il Gozzano non riesce più a rendersi pericoloso. Anzi, sono i bianconeri a sfiorare la rete all'ultimo secondo: al 94' è Fredriksen a sciupare l'occasione davanti a Casadei, comunque reattivo sulla sua conclusione. Non c'è più tempo, vince la Juventus U23.

Tabellino:
Gozzano (3-5-2): Casadei; Manè, Guitto, Emiliano, Romeo (46′ Bruzzaniti), Messias, Palazzolo (88′ Bruschi), Graziano (67′ Secondo), Rizzo (46′ Tumminelli), Libertazzi (15′ Rolfini), Mangraviti. A disp. Viola, Gigli, Salvestroni, Acunzo, Tordini, Gemelli, Grossi. All. Soda.

Juventus U23 (4-2-4): Del Favero (89′ Busti); Del Prete, Coccolo, Alcibiade, Beruatto (46′ Masciangelo); Toure, Kastanos; Pereira, Pozzebon (86′ Monzialo), Bunino (79′ Muratore), Zanimacchia (89′ Frederiksen). A disp. Nocchi, Morelli, Boloca, Di Francesco, Morrone, Pereira Serrao, Markovic. All. Zironelli.

Arbitro: Collu di Cagliari
Reti: 28′ Zanimacchia, 44′ Bunino (J), 68′ Bruzzaniti (G)
Ammonito: 42′ Pozzebon, 69′ Masciangelo, 72′ Alcibiade, 76′ Coccolo

Altri risultati: 
Termina 1-1 tra Cuneo e Albissola. Al vantaggio degli ospiti in avvio di gara (9'), con Martignago, ha replicato in pieno recupero (91') Defendi, per i padroni di casa. Il Siena batte la Carrarese 3-0. Nella prima frazione di gioco è Aramu a sbloccare la partita, al 26'. La Carrarese sfiora il pari al 36' con il palo di Biasci e, nella ripresa con un rigore di Caccavallo parato da Contini. Il raddoppio della Robur arriva al 10', con Arrigoni. Tris su calcio di rigore: Borra stende Gliozzi che di lì a poco trasforma il penalty, al 20'. Poco dopo, rete annullata a Bentivegna, per offside.   (fonte Tuttosport)

Gozzano-Juventus U23 1-2
Cuneo-Albissola ore 1-1
Siena-Carrarese ore 3-0
Alessandria-Pro Patria 1-2
Entella-Arezzo 2-1
Lucchese-Piacenza 1-2
Olbia-Novara  1-2
Pisa-Pontedera 0-0
Pistoiese-Pro Vercelli 1-2

Nessun commento:

Posta un commento