domenica 4 aprile 2021

Alessandria - Juventus Under 23 2-0

ALESSANDRIA. Un gol per tempo e anche la pratica Juventus U23 è sbrigata. Quarta vittoria consecutiva dei grigi. Partita complicata con la Juve che concede meno spazi rispetto alle precedenti partite, ma con uno schema su calcio d’angolo e un assist al bacio di Mustacchio, in entrambi i casi, finalizzati da Eusepi, i Grigi conquistano i tre punti. Grigi così che tornano secondi a tre punti dal Como.

Primo tempo. Subito buon ritmo ma con la Juve più giudiziosa rispetto ai precedenti match (viene da due ko consecutivi) chiude gli spazi e sembra più attenta in difesa. Così l’Alessandria trova solo una conclusione di Mustacchio da dentro l’area e un tiro rimpallato di Casarini  e un’altra sua conclusione deviata in angolo da Nocchi. Ma proprio sull’angolo conseguente, l’Alessandria va in gol. E non poteva che essere un palla inattiva a spezzare l’equilibrio. Bruccini  batte, palla spizzata da Celia sul secondo palo, sulla quale si avventa come un falco Eusepi che deposita la palla in rete, 1-0 per i Grigi. La reazione della Juve baby non c’è, Juve peraltro penalizzata da assenze (alcuni elementi convocati da Pirlo in prima squadra e altri infortunati).


Secondo tempo. La Juve  prova a farsi vedere in avanti ma Alessandria che anche con mestiere chiude ogni spazio per poi proporsi in contropiede soprattutto grazie alla velocità di Mustacchio ed Arrighini, i quali confezionano il possibile 2-0 al 51’ ma la difesa bianconera libera con affanno. Unica occasione creata dalla squadra di Zauli al 64’ con Leone che calcia a lato un rasoterra da dentro l’area con Pisseri immobile.Ma al 72’ Grigi che mettono al sicuro il risultato: ennesima palla recuperata sulla tre quarti da Casarini che serve in velocità Mustacchio, controllo splendido dell’ex Crotone che appena entrato in area sulla destra serve un pallone col contagiri a Eusepi, il quale calcia di prima un rasoterra che si insacca alla destra di Nocchi. Partita in ghiacciaia e c’è anche spazio per un palo di Corazza, subentrato a Eusepi,  nel finale. Continua la rincorsa dei Grigi alla capolista Como apparsa oggi a Carrara, nonostante la vittoria per 1-0, con poche energie. (articolo La Stampa)

Tabelllino:

U.S. Alessandria: Pisseri, Celia, Parodi , Eusepi (33' st Corazza), Arrighini, Bruccini (41' st Gazzi), Mustacchio (33' st Chiarello), Prestia, Casarini, Macchioni, Di Gennaro. A disp.: Crisanto , Cosenza, Di Quinzio, Crosta, Mora, Giorno, Bellodi, Rubin, Stanco. All.: Moreno Longo.

Juventus Under 23: Nocchi, Rosa, Dabo (12' st Aké), Brighenti (37' st Compagnon), Alcibiade , Rafia, Leone (37' st Troiano), Gozzi, Barbieri, Barrenechea, Delli Carri. A disp.: Bucosse, Boloca, Marques, Anzolin, Riccio , Raina, Mulazzi , Lling. All.: Lamberto Zauli.

Reti: 35' pt Eusepi, 27' st Eusepi.

Note: Ammoniti: Celia, Di Gennaro, Barbieri, Aké.

Nessun commento:

Posta un commento