mercoledì 7 aprile 2021

Pistoiese - Juventus U23 1-1

 



PISTOIA – Un punto che frena l’emorragia di sconfitte della Pistoiese. Un punto che in altre circostanze poteva essere considerato favorevolmente, ma nella situazione della compagine guidata da Sottili non è che una piccola soddisfazione. Resta infatti la grave situazione di classifica che ancora lascia poco spazio alla speranza. Speranza che resta ridotta al lumicino e che si sposta alla prossima giornata contro il Renate.  

Si inizia la piccolo trotto, con la Juventus che pare prendere le redini della gara. Il primo squillo è per la squadra ospite: angolo da destra al 10′ per la testa di Peeters che costringe Nordi alla deviazione in corner. Ma la Pistoiese risuoni de tre minuti più tardi grazie ad un gran tiro appena dentro l’area di Simonetti, sul quale Israel si esibisce in una decisiva deviazione.

Gli arancioni prendono coraggio. Si portano in avanti e al 22′ un preciso cross di Valiani trova Chinellato pronto alla deviazione, facile però la presa del portiere ospite. Poi la partita pare addormentarsi, fino al 45′, quando “Ciccio” Valiani rimette al centro un invitante pallone per Simonetti, che si fa trovare liberissimo sul dischetto del rigore, ma spedisce abbondantemente sopra la traversa. Poteva essere il goal del vantaggio, prima che in direttore di gara mandasse tutti negli spogliatoi a reti bianche per il classico tè caldo. Al rientro in campo dopo il riposo tutto resta come prima, salvo la Juventus che cambia un attaccante con un centrocampista, entra Marques per Oliveira Rosa.

Poi Zauli è costretto ad operare un altro cambio per l’infortunio di Gozzi, che è costretto a lasciare il campo in barella. Ma sono gli arancioni che arrivano per primi vicino alla rete. Al 60′ Simonetti, servito da Valiani, tira dalla sinistra ma Israel devia in angolo. Un brivido, poi la Juventus trova il vantaggio al 69′: bella azione sulla destra di Brighenti che rimette al centro per lo smarcatissimo Marques che non ha difficoltà a e depositare alle spalle di Nordi.

La sfida si mantiene sul vantaggio degli ospiti fino al 85′ quando Peeters abbatte Maurizi in area di rigore e l’arbitro concede la massima punizione a favore della Pistoiese. Un minuto dopo si incarica della battuta Chinellato che riporta la gara in parità, spiazzando Israel. La parità ridà fiato agli arancioni che si riversano nella metà campo bianconera, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale del direttore di gara.

Tabellino:

PISTOIESE (3-5-2): Nordi; Romagnoli, Baldan, Varga; Mazzarani (75′ Pezzi), Mal, Spinozzi (75′ Maurizi), Simonetti, Simonti (86′ Stoppa); Valiani, Chinellato. A disp. Vivoli, Serra, Cerretelli, Lo Faso, Solerio, Giordano, Renzi, Tempesti, Romani. All. Sottili.


JUVENTUS U 23 (4-3-2-1): Israel; Delli Carri, Capellini (71′ Anzolin), Gozzi (50′ Alcibiade); Barbieri, Leone, Peeters, Oliveira Rosa (46′ Marques); Rafia (86′ Miretti), Ake’; Brighenti (86′ Compagnon). A disp. Nocchi, Bucosse, Boloca, Troiano, Dabo, Pecorino, Mulazzi. All. Zauli.

ARBITRO: Zamagni di Cesena (Ass. Laudato e Centrone; IV Uff. Fantozzi).

RETI: Marques al 69′, Chinellato (r) al 86′.

NOTE: angoli 5 a 4 per la Pistoiese; ammoniti Simonetti, Peeters, Rafia, Romagnoli, Nordi; recupero 0 e 6′.



Nessun commento:

Posta un commento