Cronaca del match: Il Cuneo cade contro la Juventus U23 nella terza di campionato: al Moccagatta di Alessandria termina 4-0 per i bianconeri.
La squadra di Zironelli si dimostra più cinica degli avversari, dominando nel primo tempo (chiuso avanti di una rete) e limitando la reazione biancorossa nella ripresa per poi assestare il colpo del ko e quindi dilaga nel finale. In gol Pereira (doppietta), Bunino e Muratore.
Scazzola opera qualche cambio rispetto alle precedenti partite: si vede dal 1' il nuovo arrivato Ferreyra, colosso argentino che si piazza al centro della difesa tra Santacroce e Marin.
Il Cuneo punge al 20'. Kanis raccoglie un lancio dalle retrovie e va al tiro: il suo diagonale si spegne tra le braccia di Del Favero. Passano due minuti e la Juve trova il vantaggio. Mavididi sfonda a sinistra e mette in mezzo, Pereira anticipa tutti e infila Marcone: 1-0. I biancorossi accusano il colpo e rischiano di subire un'altra rete subito dopo. Ancora Pereira insidioso, Marcone si rifugia in corner. Cambio nel Cuneo al 32', Borello rileva Kanis. La squuadra di Scazzola fatica a fare gioco: ne approfittano i bianconeri, ancora vicini al raddoppio con Mavididi che sciupa una ottima chance temporeggiando troppo al cospetto di Marcone. Al 37' Kastanos tenta l'eurogol dalla lunghissima distanza, Marcone mette in corner ed è sempre il portiere biancorosso ad opporsi al colpo di testa di Toure sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo. La partita si accende: squillo ospite con Said, palla a lato di un soffio.
Squadre negli spogliatoi con i padroni di casa avanti di una rete, risultato sostanzialmente giusto per quanto visto nei primi 45 minuti di gioco.
Il Cuneo rientra in campo con Bobb al posto di Said ma anche con grande determinazione. Bertoldi scalda i guantoni di Del Favero, Mattioli spara alto sulla respinta. I biancorossi alzano il ritmo: Borello ci prova per due volte in pochi minuti ma senza successo. Zironelli si copre. Al 66' fuori Zanimacchia, dentro Muratore. Scazzola risponde con Romanò e Arras per Suljic e Jallow. La Juve è sornione e raddoppia al 74'. Ancora Pereira in gol, puntuale sull'assit di Bunino, da poco entrato al posto di Mavididi, 2-0. La partita si indirizza a poco più di dieci minuti dalla fine. Caso, già ammonito, rimedia un altro giallo per fallo di mano e viene espulso lasciando i suoi in dieci. Il Cuneo sparisce dal campo ed incassa altre due reti, firmate da Bunino e Muratore.
Il risultato non cambia più. Pesante sconfitta per i biancorossi, per quanto ingenerosa nelle dimensioni per quanto visto nei 90 minuti di gioco. Ma mancano i gol. Riscatto Juve dopo il poker subito dalla Carrarese.
Tabellino:
Juventus U23 (3-4-1-2): Del Favero; Morelli, Andersson, Coccolo; Di Pardo (88′ Kameraj), Tourè (88′ Nicolussi), Kastanos, Beruatto; Zanimacchia (67′ Muratore); Pereira, Mavididi (60′ Bunino). A disp. Busti, Nocchi, Zappa, Zanandrea, Emmanuello, Makoun, Pozzebon, Fagioli. All. Zironelli
Cuneo: Marcone, Bertoldi, Said Mhando (46′ Bobb), Caso, Santacroce, Suljic (70′ Romanò), Jallow (70′ Arras), Mattioli, Kanis (33′ Borello), Marin, Ferreyra. A disp. Gozzi, Tafa, Cristini, Alvaro, Spizzichino, Reymond, Castellana, Celia. All. Scazzola
RETI: 22′ e 75′ Pereira, 85′ Bunino, 88′ Muratore
Arbitro: Fabio Pasciuta di Agrigento
Nessun commento:
Posta un commento