domenica 14 ottobre 2018

Arzachena- Juventus U23 1-0

Primo tempo terminato con l’Arzachena in vantaggio 1-0 sulla Juventus U23.  Al 38’ grande occasione per i bianconeri con Muratore ben servito da Emmanuello che salta Arboleda ma spreca clamorosamente a tu per tu con Pini e come vuole una vecchia legge del calcio, gol sbagliato gol subito e i sardi passano in vantaggio al 42’ con Bonacquisti, bravo nella scelta di tempo sul colpo di testa su cross pennellato da Gatto da calcio d’angolo Del Favero non può intervenire.

Nella ripresa , gia' nei primi 20’  ben quattro cambi tra le fila bianconere, col mister Zironelli che prova a mischiare le carte per trovare il pari.
Al 10’ Muratore ed Alcibiade vengono sostituiti rispettivamente da Olivieri e Del Prete, al 20’ Di Pardo e Bunino lasciano spazio a Zanimacchia e a Mavdidi.
Al 14’ è l’Arzachena però ad avere una buona occasione per il 2-0, con Sanna che scappa via a Del Prete ma non trova lo specchio della porta da buona posizione.
Al 19’ Gatto prova a sfruttare le sue abilità balistiche da calcio piazzato, ma Del Favero non si lascia sorprendere. L’Arzachena per ora ha operato solo una sostituzione, al 16’ inserendo Manca al posto di Bonacquisti.

Ci ha provato con tutte le forze la Juventus U23, che ha chiuso la partita costantemente all’attacco, ma alla fine è stata l’Arzachena a festeggiare tre punti d’oro nel confronto. La Juventus ha cercato a più riprese di trovare il pari: tre occasioni molto importanti per i giovani bianconeri, al 26’ con Beruatto che ha calciato alle stelle un pallone di sinistro da posizione invitante, seppur un po’ defilata rispetto alla porta di Pini. Al 34’ conclusione mancina a girare del brasiliano Pereira che è finita di poco a lato, quindi nel recupero l’ultimo guizzo è stato di Del Prete, con l’ex giocatore del Catania che di testa non ha centrato lo specchio per un soffio. L’Arzachena ha difeso con ordine e tenacia, subendo solo un’ammonizione con Porcheddu e mostrando una solidità che era mancata nelle precedenti partite, ottenendo una vittoria fondamentale per proseguire con maggiore serenità il cammino in campionato.


Tabellino:
ARZACHENA (4-3-1-2): Pini; Pandolfi, La Rosa, Baldan, Trillò; Taufer (77′ Porcheddu), Bonacquisti, Arboleda; Casini; Sanna, Gatto (82′ Busatto). A disp: Ruzittu M., Moi, Corinti, Loi, Bruni, Carta, Casulla, Onofri, Ruzittu D., Manca. All. Giorico

JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Morelli, Alcibiade (55′ Del Prete), Coccolo; Di Pardo (63′ Zanimacchia), Toure, Muratore (55′ Olivieri), Emmanuello, Beruatto (88′ Pozzebon); Pereira, Bunino (63′ Mavididi). A disp: Israel, Nocchi, Zappa, Nicolussi, Kameraj, Capellini, Morrone. All. Zironelli

ARBITRO: Zingarelli di Siena
RETE: 41′ Bonacquisti







Nessun commento:

Posta un commento