sabato 9 novembre 2019

Juventus U23 - Alessandria 1-0 Coppa Italia

Palo colpito dalla Juventus dopo dieci minuti: su punizione Zanimacchia lascia partire un bel tiro che si infrange sul legno. Trascorrono sette minuti e i baby della vecchia signora si involano in avanti con Han, serve Frabotta il cui tiro viene respinto in tuffo da Crisanto. L’Alessandria risponde al ventesimo, approfittando di una disattenzione di Delli Carri, con Nocchi che si fionda in zona offensiva e confeziona un bel pallone a Gerace: da posizione a dir poco invitante, con la porta sguarnita, il centrocampista dei grigi spedisce fuori dallo specchio.
Al trentaseiesimo minuto la Juventus U23 passa in vantaggio sull’Alessandria, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Han con grande freddezza. Nulla da fare per Crisanto in questa circostanza, con la sua squadra sotto di un gol e con un uomo in meno per il rosso rimediato da Gjura per doppia ammonizione. I baby della vecchia signora arrivano dunque all’intervallo in vantaggio per uno a zero. Durante la pausa i due allenatori riflettono sul da farsi e infatti nel secondo tempo ci sono tre novità nelle formazioni, anche se tatticamente non sembra cambiare nulla. Fuori Ponzio e Cleur per l’Alessandria, entrano Dossena e Chiarello. Nella Juventus Under 23 esce Beruatto, entra Beltrame. Primo squillo del secondo tempo per Rafia che avanza sulla destra e prova a concludere verso la porta: azione che sfuma in un nulla di fatto.
Si è chiusa sul risultato di uno a zero la sfida tra Juventus U23 e Alessandria. La vecchia signora passa il turno grazie ad un gol realizzato da Han su calcio di rigore nel corso del primo tempo. Una partita che è cambiata in favore della Juventus Under 23, complice l’espulsione rimediata da Gjiura, che ha ovviamente penalizzato i grigi. Nonostante tutto l’Alessandria non si è mai persa d’animo rendendosi pericolosa in diverse circostanze. Alla fine della partita i tifosi dell’Alessandria hanno applaudito la squadra per la prova generosa offerta dai propri ragazzi sul rettangolo verde. Dunque vince la Juventus U23 che vola agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C, dove se la vedrà contro la Pro Vercelli. Entrambe le squadre torneranno in campo questa domenica per il quattordicesimo turno del girone A di Serie C: i bianconeri giocheranno in casa con la Pistoiese, mentre l’Alessandria se la vedrà con la Pro Patria in trasferta. (Fonte ilSussidiario.net)

Tabellino:
Juventus U23: Nocchi, Muratore (Cap.) (20’ st. Oliveira Rosa), Peeters, Mulè, Zanimacchia, Di Pardo (38’ st. Gerbi), Rafia (28’ st. Selasi), Beruatto (1’ st. Beltrame), Frabotta, Han (20’ st. Mota Carvalho), Delli Carri. A disposizione: Loria, Raina, Coccolo, Toure, Stoppa. Allenatore: Fabio Pecchia.

Alessandria: Crisanto, Ponzio (1’ st. Dossena), Gilli, Castellano (16’ st. Suljic), Sartore Dos Santos (33’ st. Arrighini), Gerace, Gjura, Pandolfi (21’ st. Akammadu), Cleur (1’ st. Chiarello), Prestia (Cap.), M’Hamsi. A disposizione: Valentini, Marietta, Sciacca, Cambiaso, Filip, Macchioni. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (Agostino di Sesto San Giovanni, Biffi di Treviglio).
Marcatore: 38’ pt. rig. Han (J).
Ammoniti: 9’ pt. Prestia (A), 21’ pt. Castellano (A), 23’ pt. Beruatto (J), 23’ pt. Gjura (A), 31’ pt. Gilli (J), 24’ st. Peeters (J).
Espulso: 36’ pt. Gjura (A).


Nessun commento:

Posta un commento