sabato 25 gennaio 2020

Empoli- Juventus 2-0 Campionato primavera

Si comincia con un’occasione dopo appena quattro minuti per Matteucci, il cui colpo di testa svanisce di poco a lato, al dodicesimo minuto Zelenkovs lascia partire un mancino dal limite che sfiora il legno , alla mezzora ci prova Merola, su calcio di punizione, a sorprendere il portiere avversario, ma il suo tentativo finisce alto, passano pochi minuti e l’Empoli Primavera sblocca la partita, con l’ex Palermo Cannavò che infila dal limite dell’area, con la complicità di Riccio, il quale devia e infila alle spalle di Israel.
La prima occasione del secondo tempo arriva dopo una decina di minuti, con Lombardi che si mette in proprio e cerca la porta: il suo tiro ad effetto viene deviato e sfiora il legno.
Due minuti dopo l’Empoli Primavera allunga il passo ed inguaia la Juventus Primavera, ci pensa il difensore Matteucci a mettere la firma sul momentaneo due a zero, bel colpo di testa da parte del difensore, bravo a prendere i tempi giusti e a sovrastare la retroguardia bianconero, con la sua inzuccata non lascia scampo ad Israel e mette il punto esclamativo sulla partita, pescando il gol del raddoppio.
Al sessantunesimo minuto Merola vede annullarsi un gol per un inserimento sul filo del fuorigioco sulla sponda di Cannavò. I toscani spingono sull’acceleratore ma il risultato resta fermo sul due a zero.
Al settantacinquesimo Stoppa lascia partire una conclusione ben calibrata e potente, con Pratelli costretto al miracolo per evitare il gol.
Nel recupero, della durata di cinque minuti, la Juventus Primavera prova a riaprirla con Leo, che da posizione invitante spedisce a lato.
Così al triplice fischio finale è la squadra empolese a fare festa, con un bel due a zero ai danni di una Juventus Primavera che non perdeva dalla gara interna di Youth League contro la Lokomotiv Mosca. Pomeriggio da dimenticare per la compagine bianconera, prova più che positiva invece per la formazione toscana che conquista un successo meritato.  (fonte ilsussidiario,net)

Tabellino:
Empoli (4-3-1-2): Pratelli; Donati, Matteucci (69′ Pezzola), Viti, Adamoli; Belardinelli, Zelenkovs, Lombardi (77′ Bertolini); Sidibe; Merola (87′ Asllani), Cannavò. All. Buscé. A disp. Hvalic, Riccioni, Fradella, Chinnici, Ekong, Bozhanaj, Lipari, Sakho, Martini

Juve (4-3-1-2): Israel; Leo, Riccio, Gozzi, Anzolin; Sekulov (46′ Sene), Leone (81′ Bandeira), Ahamada (64′ Gerbi); Tongya; Petrelli (64′ Stoppa), Moreno (64′ De Winter). All. Zauli. A disp. Garofani, Vlasenko, Miretti

Arbitro: Carella di Bari
Reti: 34′ Cannavò, 56′ Matteucci
Ammoniti: Matteucci, De Winter, Sene, Cannavò, Tongya




Nessun commento:

Posta un commento