Cronaca:
La ripresa del campionato dopo la sosta ha un sapore dolcissimo per la Juventus di Maurizio Sarri che all’Allianz Stadium cala il poker e risolve la pratica Cagliari con un Cristiano Ronaldo in formato maxi.
A decidere il match valevole per la diciottesima giornata del girone di andata sono una tripletta del fuoriclasse portoghese che meglio non avrebbe potuto iniziare il nuovo anno e una rete di Higuain, subentrato al posto di un buon Dybala. Finisce 4-0, con tutte le reti messe a segno nella seconda frazione, giocata in maniera magistrale e sublime da Bonucci e compagni.
Dopo un primo tempo chiuso con il 63% di possesso palla, ma senza creare nitide occasioni da gol (eccezion fatta per la traversa di Demiral), la squadra di Sarri è tornata sul rettangolo verde di gioco con più fame e soprattutto con le idee più chiare. Ha iniziato a verticalizzare di più e a rendersi di conseguenza più pericolosa nella trequarti avversaria.
Dal canto suo, invece, il Cagliari non è riuscito a difendersi con la stessa attenzione e solidità dimostrata nei primi 45’ e dopo pochi istanti un errore in disimpegno di Klavan diventa una ghiotta opportunità per Ronaldo che ringrazia e insacca in rete. Il 2-0 è firmato ancora dal portoghese di Madeira, su calcio di rigore, e chiude virtualmente i giochi, pur mancando ancora più di 20’ al termine della gara.
Il terzo e il quarto gol arrivano in rapidissima sequenza e sono firmati da Higuain con il destro e poi ancora da Ronaldo, con il sinistro. Non poteva esserci esordio migliore nel nuovo anno per i bianconeri che questa sera guarderanno da spettatori (interessati) il big match del San Paolo tra Napoli e Inter. (fonte Torino sportiva)
Tabellino:
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi (83’ Emre Can); Ramsey (80’ Douglas Costa); Dybala (70’ Higuain), Ronaldo. Allenatore: Sarri.
Cagliari (4-3-2-1): Olsen; Cacciatore (61’ Faragò), Walukiewicz, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini (85’ Oliva), Rog; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone (80’ Cerri). Allenatore: Maran.
Reti: 49’ Ronaldo (Juventus), 67’ rig. Ronaldo (Juventus), 81’ Higuain (Juventus), 82’ Ronaldo (Juventus).
Arbitro: Giacomelli della sezione di Trieste
Ammoniti: 41’ Rabiot (Juventus), 48’ Joao Pedro (Cagliari).
Nessun commento:
Posta un commento