domenica 22 novembre 2020

Juventus-Cagliari 2-0

 Andrea Pirlo chiedeva una prestazione di carattere , chiedeva di cambiare passo e vincere tutte le prossime partite da qui a Natale,  la prima con il Cagliari è andata decisamente in questa direzione,  ieri non c'e' stata mai la sensazione che i cagliaritani potessero in qualche modo sperare di uscire indenni dall'Alianz e questo lo dico nonostante nel primo tempo abbiano venduto cara la pelle.  Quando Ronaldo decide di fare il fenomeno non ce n'e' per nessuno  con tutto il rispetto per gli altri compagni compresi,  ieri ottima prestazione non solo per CR7 ,  Bernardeschi e Arthur hanno giocato veramente bene e mi auguro soprattutto per Federico troppo spesso criticato e non solo in questa stagione che abbia superato il lunghissimo periodo No che lo sta' attanagliando, serve a lui e serve soprattutto a noi recuperare la sua classe,  il brasiliano venuto dal Barca invece mi sta piacendo sempre piu' , palla incollata al piede testa alta , vede bene il gioco e i compagni ai quali fornisce sempre assist sul piede, segno che i piedi (i suoi) sono di ottimo livello , del resto da un brasiliano non potevamo aspettarci altro,  di lui dovremo temere solo gli eventuali acciacchi fisici non certo la sua mancanza di tecnica ... 

Tabellino:

JUVE (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo (85' Alex Sandro); Bernardeschi, Arthur (85' Bentancur), Rabiot (69' McKennie), Kulusevski (85' Chiesa); Ronaldo, Morata (69' Dybala). A disposizione: Dragusin, Frabotta, Pinsoglio, Portanova, Szczesny, Vrioni. Allenatore: Pirlo.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan (70' Carboni), Tripaldelli (46' Sottil); Marin (71' Caligara), Rog; Ounas (81' Oliva), Joao Pedro, Zappa; Simeone (81' Pavoletti). A disposizione: Aresti, Cerri, Pereiro, Tramoni, Vicario. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Maresca di Napoli

MARCATORI: 38' e 43' Ronaldo (J)

NOTE: Ammoniti Rabiot, Danilo, Arthur (J); Tripaldelli, Sottil (C). Recupero: 1' e 4'

Cronaca:  Pericolosi in avvio con Morata, e poi ancora con Kulusevski e Bernardeschi, a cui all'11' viene annullato un gol, i bianconeri trovano nell'estro di Cristiano Ronaldo ancora una volta l'arma in più: è la doppietta in quattro minuti del fuoriclasse portoghese a decidere il match contro la squadra di Di Francesco.  Niente prima fascia da capitano bianconero, come si era ipotizzato, per Cristiano Ronaldo, in Juventus-Cagliari. Con l'assenza contemporanea di Chiellini e Bonucci, il ruolo è stato assegnato a Cuadrado.

Ronaldo "grandi ragazzi, amo questa sensazione" - Cristiano Ronaldo celebra la doppietta che ha steso il Cagliari, ieri sera all'Allianz Stadium, portandolo sulla vetta dei cannonieri della serie A al fianco di Ibrahimovic, e si complimenta con la squadra "Grandi ragazzi!" gustandosi i due gol "Amo questa sensazione ", scrive CR7 su Instagram accanto al simbolo di due palloni.

De Ligt, che bello tornare e vincere  - "Che bello tornare, vincere e avere di nuovo questa sensazione: grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto": questo il messaggio social di Matthijs de Ligt, il difensore della Juventus tornato a disposizione dopo un'assenza di tre mesi e mezzo. Anche Gigi Buffon ha commentato il successo per 2-0 contro il Cagliari: "E' stato importantissimo tornare alla vittoria stasera, obiettivo raggiunto giocando in maniera convincente" l'analisi del portiere affidata a Instagram. E poi ci sono i messaggi di due leader che non sono potuti scendere in campo a causa di problemi fisici: "Grande prova di squadra" ha scritto Leonardo Bonucci; "Bravi ragazzi, tre punti e prestazione ottima: avanti così" i complimenti arrivati da Giorgio Chiellini. E martedì c'è il Ferencvaros: "+3 e pensiamo già alla Champions" si legge sul profilo social di Paulo Dybala. (fonte ansa.it)







Nessun commento:

Posta un commento