mercoledì 3 marzo 2021

Juventus U23-Novara 2-1

E' il Novara a partire forte,  al 2'  il portiere bianconero dice no a Zunno, all'11' a Gonzalez, la Juve si fa vedere al 19' con Marques , ottima ripartenza avviata da Akè e tiro cross del numero 9 dalla destra: Lanni respinge, anticipando di fatto Brighenti ben appostato alle sue spalle.  

Minuto 24, corner per la Juve. Cross di Ranocchia, colpo di testa di Alcibiade, palla che si impenna e finisce in zona Brighenti che, da due passi, ci prova prima di testa, vedendosi murare il tap-in, poi spinge dentro il pallone con il corpo, portando in vantaggio i suoi. 

La reazione del Novara è veemente. La Juve resiste ai tentativi di Zunno, Pogliano e Malotti, prova a farsi vedere in ripartenza, ma al 40' viene raggiunta. È Zunno a trovare il gol del pari, arrivando prima di tutti su un pallone carambolato all'interno dell'area di rigore bianconera. E a riposo si va sull'1-1.

L'avvio di secondo tempo è combattuto e al 51' il Novara resta in dieci per il secondo giallo ai danni di Bove che, scavalcato dal pallone, blocca Marques per evitare la ripartenza. La Juve prova a sfruttare la superiorità con Felix Correia prima, murato dalla difesa ospite, e poi con Marques, il cui colpo di testa è facile preda di Lanni. Il Novara reagisce con Lanini e Panico, ma Nocchi è bravissimo a respingere la conclusione dell'avversario.

Mister Zauli prova a scuotere il match con i cambi e uno dei neoentrati, Rafia, all'82' sfiora il gol su calcio di punizione. Ottima esecuzione, ma altrettanto di livello l'intervento di Lanni. Una manciata di secondi più tardi occasione potenziale enorme per Felix Correia che, nel cuore dell'area di rigore novarese, non riesce ad agganciare il pallone.

Il finale è a tinte bianconere, il muro ospite sembra reggere, ma al 93' la Juve trova la rete dei tre punti. Alcibiade suona la carica, ci prova da fuori, ma viene murato. Sul pallone arriva Akè, che si crea lo spazio al limite dell'area e con il sinistro spedisce in porta il pallone del 2-1. Per lui è il primo gol in bianconero, per la Juventus Under 23 è il gol di un ritorno al successo voluto e importante (fonte sito Juventus Fc)

Tabellino:

Reti: 24′ Brighenti, 40′ Zunno, 93′ Aké

Juventus U23 (4-4-2): Nocchi; Di Pardo, Delli Carri, Alcibiade, De Marino; Akè, Peeters, Ranocchia (71′ Leone), Felix Correia; Brighenti (67′ Rafia), Marques. All. Zauli. A disp. Bucosse, Raina, Rosa, Gozzi, Barbieri, Verduci, Troiano, Dabo, Compagnon

Novara (4-2-3-1): Lanni; Corsinelli, Pogliano, Bove, Cagnano; Buzzegoli (65′ Collodel), Schiavi; Malotti, Lanini (86′ Bortoletti), Zunno (51′ Migliorini); Gonzalez (51′ Panico). All. Banchieri. A disp. Desjardins, Moreo, Lamanna, Pagani, Piscitella, Bellich, Cisco, Tordini

Arbitro: Ricci di Firenze

Ammoniti: 37′ Felix Correia, 56′ Ranocchia, 72′ De Marino, 77′ Di Pardo

Espulso: 51′ Bove (doppia ammonizione)




Nessun commento:

Posta un commento