La Juventus, dopo le due vittorie contro Cagliari e Genoa e la pausa per le Nazionali, torna in campo allo 'Stadium' dove affronterà il Chievo nell'anticipo della terza giornata di Serie A.
Barzagli ha avuto dei giorni di permesso post Nazionale e dovrebbe partire dalla panchina: con Chiellini infortunato , si sta facendo il possibile per recuperarlo col Barcellona, al centro della difesa della Juve ci saranno probabilmente Rugani ed Howedes . Probabile maglia da titolare per Douglas Costa, mentre in mediana è sicuro del posto Matuidi nell'ottica di preservare Khedira, non al meglio dopo i guai rimediati con la sua nazionale. occhio a Dybala perche' potrebbe riposare in favore di Bernardeschi. Chi riposerà certamente è Buffon: tra i pali ci sarà Szczesny. (Fonte goal.com)
Probabili formazioni :
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Howedes, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic; Higuain
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli.
Le dichiarazioni del mister in conferenza stampa:
"Ora inizia la stagione vera - dice Allegri in conferenza stampa -, dobbiamo ripartire con i tre punti". Sulla formazione: "Giocano Matuidi e Pjanic, devo valutare se in un centrocampo a due o più uomini. Dybala ieri ha fatto un lavoro differenziato. Bernardeschi al suo posto? Non lo so, potrebbe giocare anche Douglas Costa".
Questa Juve è più forte di quella dell'anno scorso?
"La teoria non conta niente. Conta la pratica e cioè se a fine stagione la squadra avrà fatto una stagione importante, ovvero arrivare a marzo in lotta per tutte e tre le competizioni".
Sulla formazione.
"Khedira è fuori, Marchisio è in fase di ripresa e rientrerà speriamo presto. Chiellini è out e speriamo di averlo col Barcellona, Cuadrado credo sia rientrato, Dybala invece ieri ha fatto lavoro differenziato. Gli altri hanno lavorato tutti bene. A Higuain la mancata convocazione ha fatto bene dal punto di vista fisico e mentale. Siamo pronti a ripartire, ora inizia la stagione vera".
Su Buffon e Barzagli.
"Domani Buffon riposa e gioca Szczesny. Barzagli rientra oggi, gli abbiamo dato due giorni di riposo, si aggrega alla squadra e quindi sarà a disposizione".
Sul Chievo e Howedes.
"Howedes sta bene e si sta adattando ai nuovi metodi di lavoro, dovrò valutare oggi. Il Chievo è una squadra ben organizzata, che da tanti anni fa risultati importanti in Serie A. E' guidata da un ottimo allenatore, noi domani dobbiamo ripartire con i tre punti. E' un test importante per noi".
Su Matuidi.
"Domani gioca. Dovrò valutare se un centrocampo a due o più uomini. E' un giocatore che ha sempre giocato con ogni allenatore e quello è il dato più importante per un giocatore".
Sulla chiusura anticipata del mercato.
"Io spero che lo facciano, sarebbe una buona notizia per tutti. Poi bisognerà valutare se anticipare il mercato invernale a novembre oppure ridurre la finestra di mercato di gennaio".
Serviva un centrocampista in più?
"No, imprevisti ce ne saranno sempre durante la stagione. Se mancheranno 1-2 giocatori non è un problema, la rosa della Juve è forte e competitiva in tutti i reparti".
Su Bentancur.
"Può giocare anche con Pjanic, ha grande qualità e personalità. Sono contento di quello che sta facendo, ma lui come Bernardeschi ha bisogno di fare un percorso per inserirsi al meglio".
Sul Barcellona.
"Domani è la partita più importante, poi penseremo al Barcellona. L'obiettivo del girone è passare il turno, credo basteranno nove punti".
Sul Var.
"E' uno strumento importante e utile, devono decidere per cosa va usato e in che direzione vogliamo andare nel calcio. Ad esempio a Genova ci sono stati due episodi dove si sono persi sei minuti e il tempo recuperato è stato di soli tre minuti. Credo che la tecnologia sia importante per episodi oggettivi".
Sull'esclusione di Lichtsteiner dalla Champions.
"Mi è dispiaciuto escluderlo, ho dovuto fare delle scelte tecniche. Lasciare fuori dei giocatori è sempre molto difficile".
Bernardeschi al posto di Dybala?
"Non lo so, potrebbe giocare anche Douglas Costa".
Sulle polemiche post Spagna-Italia.
"La Nazionale deve innanzitutto raggiungere l'obiettivo del Mondiale. Poi non conta come viene raggiunto. Anche l'Argentina rischia di fare i playoff, difficile vedere una Nazionale giocare bene. Quando ti vedi una volta ogni tre mesi è difficile. La Nazionale è questa, non dimentichiamoci le caratteristiche del calcio italiano. La Nazionale è stata eccessivamente criticata".
Su Bernardeschi.
"Può giocare nei tre dietro al centravanti o anche da mezz'ala".
Su Douglas Costa
"E' uno dei pochi al mondo che salta l'uomo e crea superiorità numerica. E' un ragazzo splendido e un grande professionista, è stato un acquisto importante per la Juventus". (fonte Sportmediaset.com)
Le dichiarazioni di Maran in conferenza stampa:
Così il tecnico clivense: «Andiamo a Torino per cercare l’impresa»
Quasi in contemporanea con Mister Allegri, anche il tecnico del Chievo Rolando Maran ha anticipato i temi della sfida di domani, per la sua squadra.
Partendo dalla preparazione alla partita: «Abbiamo lavorato intensamente, per una gara importante come questa. Abbiamo lo stimolo giusto per andare a Torino e cercare l’impresa: vogliamo misurarci e fare qualcosa di buono, in un contesto che sarà difficile».
E prosegue: «Avremo contro la Juve l’approccio di sempre: equilibrio, ma al contempo spregiudicatezza».
Infine: «Dovremo affrontare la Juve con coraggio, mantenendo la nostra identità: tutto il gruppo cresce bene ed è pronto. Sappiamo che giocheremo in un impianto, l’Allianz Stadium, che è qualcosa di unico». (fonte Juventus.com)
I precedenti :


Nessun commento:
Posta un commento