Tabellino :
Torino (4-3-1-2): Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda (st 37′ Celeghin), D’Alena, Kone; Rauti; Butic, Millico. A disp. Gemello, Capone, E. Bianchi, Laszo, Samakè, Panaioli, Ruggiero, F. Bianchi, Borello, Zanellati, Leveque. All. Coppitelli
Juventus (4-3-3): Loria; Meneghini (st 24′ Kameraj), Zanandrea, Capellini, Tripaldelli; Muratore, Fernandes, Nicolussi Caviglia (st 10′ Di Pardo); Del Sole (st 45′ Portanova), Jakupovic, Olivieri. A disp.: Busti, Abreu, Morrone, Delli Carri, Pereira, Merio, Kulenovic, Morachioli, Montaperto. All. Dal Canto.
Marcatore: st 44′ Jakupovic
Ammoniti: pt 27′ Oukhadda (T), st 30′ Capellini (J)
Arbitro: Marchetti di Ostia
.
Cronaca del match: Il primo a rendersi pericoloso è il Toro che al quinto minuto con l’attaccante esterno Rauti, calcia dopo un buon inserimento, con palla finita sul fondo. Il primo squillo juventino poco dopo il quarto d’ora di gioco, precisamente al 18esimo, con una bella conclusione della prima punta Jakupovic, su suggerimento di Olivieri quindi al 22esimo di nuovo il Toro, questa volta con Millico, ma Cappellini è bravo a deviare il tiro in calcio d’angolo.
Al 36esimo di gioco il Toro prende un palo con Kone, dopo palla deviata ottimamente da Loria., due minuti prima era stata la juve ad andare vicino al gol, con un bel tentativo ancora di Jakupovic, su cui però Coppola si fa trovare attento, al 28esimo il tiro di Zanandrea di poco alto sopra la traversa, nel finale di tempo succede di tutto, con Butic del Toro che fallisce una clamorosa occasione in contropiede, mentre a noi viene annullato ingiustamente un gol per fuorigioco.
Inizia la ripresa e al 58esimo prendiamo un clamoroso palo dopo una splendida conclusione a giro del solito Olivieri, sempre fra i migliori in campo, lo stesso Olivieri si era fatto vedere al 47esimo minuto di gioco, con un tiro però sprecato da buonissima posizione.
Bianconeri pericolosi anche al 62esimo minuto di gioco, ancora con Jakupovic dopo bel colpo di testa finito di poco a lato della porta avversaria, il Toro si rende pericoloso con Rauti al 54esimo, e con Okhadda al 58esimo, a deciderla è pero' Jakupovic, il migliore oggi in campo con Olivieri che ribatte in rete all'89esimo una palla non trattenuta da Coppola dopo tiro dello stesso Olivieri.
Una prestazione sino al gol impeccabile per il portiere granata, che poco prima aveva infatti bloccato i tentativi in serie di Del Sole, ancora Jakupovic e quindi Olivieri.
Grazie ai tre punti conquistati la Juventus che si porta a quota 32 punti, al quinto posto fra Milan e Fiorentina, che devono comunque ancora giocare. Il Toro rimane fermo a quota 30, scavalcato proprio dalla Juve che sfiderà il Napoli sabato prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento