lunedì 5 novembre 2018

Juventus U23 - Piacenza 0-2 Lega Pro

Un Piacenza autoritario si impone nel posticipo al “Moccagatta” di Alessandria sulla Juventus Under 23: decidono le reti nel primo tempo di Di Molfetta e Sestu, che regalano ai biancorossi il nuovo primato in classifica.

 LA PARTITA – Franzini, privo di Mulas, Silva e Porcari, sceglie Pesenti in attacco supportato da Sestu e Di Molfetta. E’ un bel Piacenza nel primo tempo, la Juve manovra nei primi minuti ma al 13’ i biancorossi sono già in vantaggio: erroraccio di Andersson che perde palla sull’attacco di Pesenti, Nicco ne approfitta e pesca in area Di Molfetta che trafigge Del Favero.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere: la conclusione dalla distanza di Pereira è da applausi ma si stampa all’incrocio. La Juve tiene palla, il Piacenza è pronto a ripartire e colpisce al 38’ con un’azione da manuale: Nicco ruba palla e serve Di Molfetta che lancia Sestu, l’esterno entra in area e trafigge per la seconda volta l’estremo difensore bianconero.

La Juve si fa vedere con Mavidivi, ma è del Piacenza l’ultima occasione con Barlocco che va alla conclusione all’interno dell’area, parata.

A inizio ripresa nella Juve entra Zanimacchia (piuttosto vivace in avvio), mentre il Piacenza perde Della Latta sostituito da Corradi. Il canovaccio della gara però non cambia, i bianconeri fanno possesso palla senza riuscire ad affondare in avanti ed è il Piacenza ad andare vicino al tris con Pesenti, la cui conclusione in area è respinta di piede da Del Favero.

Lo stesso attaccante è sostituito nel finale da Romero, che appena entrato va ad un passo dalla terza rete con uno stacco imperioso di testa che sfiora il palo.   (fonte Piacenzasera.it)

Tabellino:
Juventus U23: Del Favero, Andersson (1’ st. Zanimacchia), Muratore (Cap.) (15’ st. Emmanuello), Tourè, Kastanos (27’ st. Olivieri), Pereira Da Silva, Mavididi (15’ st. Bunino), Di Pardo, Morelli, Beruatto, Coccolo.
A disposizione: Nocchi, Siano, Zappa, Makoun Reyes, Nicolussi Caviglia, Pozzebon, Del Prete. Allenatore: Mauro Zironelli.

Piacenza: Fumagalli, Pegreffi (Cap.), Bertoncini, Sestu, Nicco, Pesenti (33’ st. Romero), Della Latta (3’ st. Corradi), Di Molfetta, Marotta, Troiani, Barlocco. A disposizione: Verderio, Calore, Sylla, Cauz, Silva, Fedato, Spinozzi. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Marcatori :  13′ Di Molfetta, 39′ Sestu

Ammoniti: 16’ pt. Coccolo, 14’ st. Muratore, 17’ st. Morelli, 36’ st. Pereira Da Silva (J), 43’ st. Bertoncini (P).

Prossimo impegno:
11° Giornata Girone di Andata:   Albissola - Juventus U23   domenica 11 novembre ore 16.30


Nessun commento:

Posta un commento