È finita come all’andata, cioè 1-1, con una squadra, la Juventus Under 23, che ha confermato di poter infastidire parecchio il Novara. Che allunga sì la serie positiva, ma ferma a tre la striscia di vittorie consecutive. Ma considerato l’andamento della partita del Moccagatta di Alessandria, «casa» dei giovani promettenti bianconeri, tutto sommato non ci si può lamentare. Quando Kastanos dal limite dell’area, al 43’, ha battuto Di Gregorio con un siluro che ha picchiato sul palo infilandosi in rete si è capito che sarebbe stata una serata difficile per gli azzurri di Viali.
La diga bianconera ha retto benissimo agli assalti di Cacia ed Eusepi, con Gonzalez a completare il tridente negli ultimi venti minuti. Finchè una leggerezza di un difensore bianconero, un tocco con il braccio in area di rigore, ha regalato al Novara una opportunità da non fallire. E Cacia è stato bravo a insaccare centralmente sotto la traversa il penalty dell’1-1. Nell’assalto finale del Novara, che ha capito di poterla vincere, senza però trovare lo spunto decisivo, da segnalare l’espulsione del bianconero Beruatto tra qualche scintilla di troppo. (fonte La Stampa)
Tabellino:
Juventus Under 23 (3-5-2): Del Favero; Alcibiade, Del Prete, Zanandrea; Morelli (21’ st Di Pardo), Toure (30’ st Mavididi), Kastanos, Muratore, Beruatto; Bunino (41’ st Coccolo), Olivieri (30’ st Zanimacchia). All. Zironelli.
Novara (4-3-2-1): Di Gregorio; Tartaglia, Sbraga, Bove, Visconti; Mallamo (17’ st Gonzalez), Buzzegoli (17’ st Ronaldo), Nardi; Eusepi, Schiavi (29’ st Cinaglia); Cacia. All. Viali.
Reti: 43’ Kastanos, 21’ st Cacia.
Arbitro: Zufferli di Udine.
Nessun commento:
Posta un commento