Oggi la partita e' stata tutto sommato semplice , la Spal e' in un momento delicato e non e' in grado di rappresentare un'ostacolo , nel pre partita Sarri metteva in guardia da questa partita ma era pretattica che un tecnico e' giusto faccia, adesso ci attende il Bayer Leverkusen, martedi' prossimo, per la prima in casa di Champions e serve una sola cosa , la vittoria , ma non posso nascondervi che la mia testa è a domenica prossima , se devo confessarvi una cosa, martedi' baratterei una vittoria al 90° con un rigore inesistente dopo una partita giocata malissimo con la vittoria a San Siro , de gustibus....... Forza Juve!
Cronaca: Poche, pochissime emozioni nel primo tempo dell'Allianz Stadium. Ritmi bassi e tanti errori in fase di impostazione, da una parte e dall'altra. La Juve cerca di imporre il proprio gioco, ma con scarsi risultati. L'emozione più grande dei primi 30' è un colpo di testa di Khedira che sfila di poco a lato alla destra di Berisha. Al 34' arriva il primo vero pericolo per i ferraresi: Dybala riceve palla sul versante di sinistra, si accentra e prova il tiro a giro in diagonale, ma non ha fatto i conti con un super Berisha.
Passano meno di 10' ed è ancora una volta l'estremo difensore spallino il protagonista assoluto. Ronaldo pennella per Ramsey che a due metri dalla porta deve solo spingerla dentro di testa, ma in caduta il portiere albanese gli nega la gioia della rete imponendosi con i piedi. Il vantaggio juventino, però, arriva a pochissimi secondi dallo scadere della prima frazione: Pjanic viene servito al limite dell'area da Khedira e con un destro chirurgico piazza la sfera sotto il sette alla destra di un incolpevole Berisha.
Il secondo tempo non vive di grandi emozioni. La Juve pensa più a gestire il vantaggio acquisito e le energie in vista della sfida di martedì sera contro il Bayer Leverkusen. Il primo brivido per la Spal arriva al 54': Ronaldo si mette in proprio e lascia partire un cross con il contagiri per Khedira che, però, si vede negare la gioia del gol da uno strepitoso Berisha, migliore in campo in assoluto tra i ferraresi.
Al 67' e al 68' la Juve ha altre due concrete opportunità per raddoppiare, ma è ancora una volta il custode della porta spallina a mettersi in mostra, prima su Dybala e poi su Ronaldo. Al 78', però, cede anche il numero 99 di mister Semplici sotto i colpi del trio Pjanic-Dybala-Ronaldo.
È un'azione da manuale quella dei bianconeri: Pjanic verticalizza in maniera perfetta per Dybala che offre sul secondo palo un cross perfetto per Ronaldo che con una frustata di testa riesce a battere Berisha, 2-0 e applausi scroscianti all'Allianz Stadium. Dopo 5' di recupero si chiude così il match tra Juve e Spal. (fonte Torino sportiva)
Tabellino:
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Cuadrado, Bonucci (C), De Ligt, Matuidi, Khedira (61' Emre Can), Pjanic, Rabiot (77' Bentancur), Ramsey (65' Bernardeschi), Dybala, Ronaldo. Allenatore: Sarri. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Beruatto, Demiral, Higuain, Rugani.
Spal (3-5-2): Berisha, Tomovic, Vicari (C), Igor; Sala (72' Jankovic), Murgia (57' Strefezza), Missiroli, Valdifiori, Reca, Petagna, Moncini (76' Paloschi). Allenatore: Semplici. A disposizione: Letizza,Thiam, Cannistra, Cionek, Felipe, Floccari, Tunjov, Zanchetta.
Reti: 45' Pjanic (Juventus), 78' Ronaldo (Juventus)
Arbitro: Piccinini della sezione di Forlì
Nessun commento:
Posta un commento