lunedì 30 settembre 2019

Juventus U23-Monza 1-4



Partenza a cento all’ora del Monza nella sfida in casa della Juventus U23. Allo stadio Moccagatta di Alessandria i brianzoli passano in vantaggio dopo appena otto minuti grazie a Brighenti, abile a sfruttare una sponda di Iocolano su azione da calcio d’angolo. La Juventus prova a reagire al 12′ con Mota che schiaccia di testa su cross di Rosa, ma Lamanna blocca in due tempi. Il raddoppio del Monza arriva al 16′: Clemenza perde palla, ne nasce un suggerimento in profondità per Finotto che si incunea in area e non sbaglia, fissando già il risultato sullo 0-2.

Dilaga il Monza in casa della Juventus U23, con i brianzoli che arrivano al tris già al 21′ grazie a Finotto, che realizza la doppietta personale rubando palla così come era accaduto in occasione del gol dello 0-2, involandosi verso la porta di Loria e mettendo di fatto in ginocchio la Juventus U23. E al 25′ i brianzoli vanno vicinissimi al poker con una gran botta di Fossati che manca d’un soffio il bersaglio. Regala spettacolo la squadra di Brocchi, la Juventus U23 prova a tenere botta ma i tanti errori a centrocampo favoriscono le continue ripartenze ospite, con le difficoltà che ne conseguono per i bianconeri nel provare a organizzare una reazione.

Il Monza ha chiuso in crescendo la prima frazione di gioco, cercando il poker e non accontentandosi del fantastico tris che in poco più di venti minuti ha steso la Juventus U23. E Loria ha dovuto subito ad inizio ripresa respingere un diagonale velenoso di Brighenti. Ha deciso allora di cambiare Fabio Pecchia, inserendo Portanova e Selani al posto di Lanini e Clemenza. Al 9′ Mota Carvalho costringe all’ammonizione Bellusci, subito dopo un’altra chance fallita da Iocolano. Il Monza spreca troppo e la Juventus al 10′ accorcia le distanze proprio con Mota, che di testa sfrutta al meglio un bel traversone di Han dal versante di destra. Monza ora avanti 1-3 allo stadio Moccagatta di Alessandria contro la Juventus U23.  

Prova di forza per il Monza che cala il poker allo stadio Moccagatta in casa della Juventus U23. I brianzoli hanno chiuso definitivamente il match al 43′ della ripresa con un gran destro di Marchi, che ha chiuso definitivamente i giochi anche se ormai il risultato non pareva di certo in bilico. La Juventus U23 ha provato a salvare l’orgoglio ed ha giocato una ripresa sicuramente più vivace rispetto al pessimo primo tempo, ma la capolista del girone A è sempre rimasta in controllo della situazione, riuscendo a chiudere sull’1-4  (Fonte ilSussidiario.net)

Tabellino:  
Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Rosa (70′ Di Pardo), Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Toure (84′ Rafia), Clemenza (46′ Selasi); Lanini (46′ Portanova), Olivieri, Han (70′ Zanimacchia); Mota Carvalho. All. Pecchia. A disp. Nocchi, Raina, Peeters, Mule, Frabotta, Delli Carri, Gerbi

Monza (4-3-1-2): Lamanna; Scaglia, Lepore (86′ Franco), Bellusci, Sampirisi; Iocolano (75 D’Errico), Armellino, Fossati; Mosti (65′ Chiricò); Finotto (65′ Gliozzi), Brighenti (75′ Marchi). All. Brocchi. A disp. Sommariva, Del Frate, Galli, Marconi, Palazzi, Negro, Di Munno

Arbitro: Paterna di Teramo
Reti: 8′ Brighenti (M), 16′ Finotto (M), 21′ Finotto (M), 55′ Mota Carvalho (J), 88′ Marchi (M)
Ammoniti: 53′ Bellusci (M), 62′ Fossati (M), 69′ Oliveira Rosa (J), 83′ Lepore (M), 91′ Di Pardo (J)



Nessun commento:

Posta un commento