domenica 6 ottobre 2019

Pianese-Juventus U23 0-1

La cronaca:   Prima della partita le belle parole spese da Gianluca Pessotto sulla seconda squadra dei bianconeri. A RaiSport il team manager della primavera bianconera ha così parlato: “Il progetto è davvero molto importante per il club, il presidente e la società. Tutti credono molto ed è un peccato che non abbia avuto seguito da parte di altre squadre della Serie A. Dovevano essercene circa sei o sette, ma per ora ci siamo solo noi. Crediamo vivamente nella bontà di questo processo, fondamentale per i calciatori giovani che hanno bisogno di uno step intermedio per crescere e vanno protetti comunque. Vogliamo preparare i giocatori per un mercato interno, ma anche per un mercato internazionale”. Inutile dirlo che la stella più luminosa al momento è stato Mota Carvalho arrivato in estate dall’Entella e già autore di diversi gol.
Inizia il match tra Pianese e Juventus under 23. Il primo tentativo del match è ad opera di Han, conclusione respinta. Grandissimo colpo di testa da parte di Dierna che trova il grande riflesso di Loria. Portanova di testa con una girata: palla che termina fuori. Grandissima azione personale di Olivieri che arriva al limite dell’area e scaglia un tiro che trova la grande risposta di Vitali. La prima frazione termina a reti bianche, gara molto combattuta con la Juventus che ha sfiorato il gol in diverse occasioni. La Pianese difende bene e non fa passare la compagine bianconera. La Juventus avrebbe meritato comunque il vantaggio.
Inizia la ripresa tra Pianese e Juventus, si riparte dallo zero a zero. Bel tiro di Dierna, Loria para. Han serve per Olivieri che viene fermato ad un passo dalla porta. Vitali stende Mota Carvalho in area, calcio di rigore per la Juventus. Lanini si presenta sul dischetto e non fallisce, bianconeri avanti. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Un rigore trasformato da Lanini regala una grande vittoria ai bianconeri che espugnao il campo della Pianese. I padroni di casa hanno provato a pareggiarla ma non sono riusciti a pungere in avanti. (Fonte IlSussidiario,net)

Tabellino: 

Pianese: Vitali, Seminara, Cason (81′ Regoli), Dierna, Simeoni, Catanese, Udoh (63′ Benedetti), Benedetti, Gagliardi, Bianchi (72′ Rinaldini), Montaperto (72′ Carannante). A disp. Fontana, Sarini, Ambrogi, Vavassori, Zagaria, Fortuni, Tampwo. All. Masi

Juventus U23 (4-2-3-1): Loria; Rosa, Alcibiade, Coccolo, Beruatto; Clemenza (63′ Lanini), Toure; Han (77′ Beltrame), Portanova (64′ Peeters), Olivieri (87′ Zanimacchia); Mota Carvalho. A disp. Nocchi, Siano, Muratore, Mule, Rafia, Frabotta, Delli Carri, Gerbi. All. Pecchia

Rete: 70′ Lanini
Ammonito: Clemenza, Dierna, Vitali, Toure




Nessun commento:

Posta un commento