domenica 1 dicembre 2019

Como-Juventus U23 1-1

Il Como impiega 9′ per passare in vantaggio: sblocca il risultato Marano, che si invola a rete su un’azione in velocità, rientra sul destro e batte Loria per l’1-0 lariano. L’approccio al match del Como è decisamente più aggressivo di quello dei giovani bianconeri che dopo lo svantaggio non riescono a riorganizzarsi. Al 19′ lariani vicini al raddoppio con un’altra azione di contropiede: stavolta Marano arriva alla conclusione di sinistro ostacolato dal compagno di squadra Iovine e l’occasione sfuma.
Al 27′ Facchin respinge coi pugni una conclusione di Clemenza su punizione, la Juventus U23 prova ad alzare i ritmi a caccia del pareggio mentre alla mezz’ora viene ammonito per simulazione Raggio Garibaldi nel Como. Al 35′ ancora conclusione di Clemenza controllata senza problemi da Facchin, poi al 40′ viene ammonito Beruatto tra i giovani bianconeri per un fallo su Gabrielloni. Il Como controlla bene il vantaggio ma si fa vedere molto poco dalle parti dell’area juventina, Iovine prova a rompere lo stallo su punizione ma per Loria non c’è nessun problema nel bloccare. E’ l’ultima emozione del primo tempo, dopo 1′ di recupero squadre negli spogliatoi col Como in vantaggio 1-0 tra le mura amiche dello stadio Sinigaglia contro la Juventus U23.

La Juventus U23 inizia il secondo tempo con un doppio cambio, escono Muratore e Haan, entrano Touré e Peeters. I primi minuti della ripresa scorrono però via senza particolari emozioni, il Como controlla il vantaggio e il campo pesante dello stadio Sinigaglia non aiuta i bianconeri nell’organizzare la manovra. All’11’ fallo tattico di Crescenzi su Mota, giallo per il calciatore comasco. Al quarto d’ora ancora un cambio per i giovani bianconeri, esce Portanova ed entra Beltrame, poi al 21′ esce Beruatto ed entra Zanimacchia. Nonostante i 4 cambi, la Juventus non riesce a creare occasioni da gol e a dare una svolta alla partita col Como che sfrutta l’inerzia ed arriva a metà ripresa sempre in vantaggio di misura e rischiando pochissimo.
Non ha resistito fino alla fine il Como, avanti sulla Juventus U23 grazie al gol di Marano ma poi raggiunto a 2′ dal novantesimo. Al 26′ e al 32′ sono stati ammoniti nel Como rispettivamente Ganz per proteste e il portiere Facchin per perdita di tempo, i giovani bianconeri hanno continuato a premere ma sono arrivati raramente alla conclusione, provandoci al 35′ con un colpo di testa di Traoré finito sul corpo di un difensore e poi in calcio d’angolo. Al 37′ finisce di poco alta una conclusione dal limite di Lanini, poi il Como ha badato soprattutto al sodo chiudendosi nella propria metà campo e cercando di resistere nei minuti di recupero. Al 43′ però arriva il pari juventino: perfetta scelta di Mulè sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa che vale l’1-1. Como beffato, la Juventus U23 evita la seconda sconfitta consecutiva in campionato.
(fonte IlSussidiario.net)

Tabellino: 
COMO (3-5-2): Facchin; Bovolon, Crescenzi, Sbardella; Peli, Marano, Bellemo, Raggio Garibaldi (dal 28' st Celeghin), Iovine; Gabrielloni, Ganz (dal 41' st Miracoli). A disposizione: Zanotti, Ferrazzo, Solini, Bolchini, Vocale, Soldi, De Nuzzo, Bianconi, Loreto, Vincenzi. All. Banchini.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Loria; Beruatto (dal 20' st Zanimacchia), Mulè, Coccolo, Frabotta; Portanova (dal 14' st Beltrame), Muratore (dal 1' st Peeters); Han (dal 1' st Tourè), Clemenza (dal 36' st Frederiksen), Lanini; Mota Carvalho. A disposizione: Nocchi, Raina, Rosa, Olivieri, Di Pardo, Rafia, Alcibiade. All. Pecchia.

Arbitro: Zucchetti di Foligno.
Marcatori: Marano al 9' pt; Mulè al 43' st.
NOTE - Spettatori 1.8.00 circa. Ammoniti: Raggio Garibaldi, Beruatto, Crescenzi, Facchin, Banchini., Ganz, Coccolo. Angoli: 2-3.


Classifica girone A :
Monza   42,  Renate 29,  Pontedera  29,  Siena  28, Carrarese  27,  Novara 26, Arezzo 24, Alessandria 24, Pro Vercelli 23, AlbinoLeffe  22. Como 22, Pro Patria  21, Juventus U23  21,  Pistoiese 20, Pianese 18,   Lecco 15.  Gozzano 15, ,  Pergolettese 12,  Olbia 11,  Giana Erminio 11 

Nessun commento:

Posta un commento