giovedì 19 dicembre 2019

Coppa Italia Primavera - Juventus-Bologna 3-1

Juventus in vantaggio già al 5’ minuto: palla da Tongya a Ranocchia, che mette in mezzo un pallone che il numero 9 Da Graca deve solamente depositare in rete a porta vuota. Con il passare dei minuti il Bologna però cresce e costruisce anche un paio di buone occasioni: tuttavia, proprio nel momento migliore degli ospiti, ecco il raddoppio della Juventus. Minuto 32: azione personale di Ahamada che fa fuori tutto il centrocampo del Bologna e serve l’accorrente Tongya, che trafigge il portiere Molla in uscita e firma il gol del 2-0. La partita però si riapre al 39’ minuto, quando Di Dio accorcia le distanze con un gol meraviglioso: si accentra dalla sinistra, elude l’intervento difensivo con un gioco di gambe e lascia partire un destro a giro che va ad infilarsi proprio sotto l’incrocio dei pali, imparabile per Israel.
Il Bologna ha provato a partire forte nella ripresa e dopo meno di cinque minuti ha colpito l’incrocio dei pali grazie allo scatenato Di Dio, già autore di un bellissimo gol nel primo tempo. I rossoblu giocano bene e mettono a lungo in difficoltà la Juventus, costruendo altre due grandi occasioni per il pareggio, una sprecata da Uhunamure e l’altra salvata da Israel con una grande parata su Rocchi.
I bianconeri però riescono a resistere e al minuto 88 trovano il terzo gol con cui chiudono i conti: tiro cross dalla destra, Da Graca devia e trova la rete della sicurezza.
il risultato finale consegna ai bianconeri la vittoria negli ottavi della Coppa Italia Primavera e la conseguente qualificazione per i quarti di finale. (fonte Ilsussidiario.net)


Tabellino:
Juventus (4-3-1-2): Israel; Bandeira, Dragusin, Vlasenko, Anzolin; Ranocchia (64′ Sekulov), Leone (74′ De Winter), Ahamada; Tongya; Da Graca, Sene (74′ Moreno). All. Zauli. A disp. Garofani, Raina, Turicchia, Abou, Stoppa, Gerbi, Francofonte

Bologna (3-5-2): Molla; Lunghi, Corbo, Khailoti; Baldursson, Ruffo Luci (46′ Agyemang), Mazza, Grieco (61′ Uhunamure), Di Dio (84′ Pagliuca); Stanzani (46′ Rocchi), Juwara. All. Troise. A disp. Ruggiu, Saputo, Boriani, Cossalter, Carrettucci, Sigurpalsson

Arbitro: Maggio di Lodi
Reti: 5′ Da Graca, 32′ Tongya, 40′ Di Dio, 89′ Da Graca

Ammoniti: Ruffo Luci, Mazza, De Winter

Nessun commento:

Posta un commento