La Juventus Under 23 è in semifinale di Coppa Italia Serie C. Dopo un avvio difficile col gol dei padroni di casa del Piacenza firmato da Cattaneo, la compagine bianconera ha vinto in rimonta per 2-1 grazie alle marcature griffate Rafia e Mota Carvalho, garantendosi il passaggio del turno nella competizione. Ora, sul suo cammino, troverà la vincente della sfida tra Vicenza e FeralpiSalò.
Così commenta il successo l’allenatore bianconero, Fabio Pecchia: «Oggi siamo partiti un po’ sottotono, al di là dell’approccio del Piacenza e del bel gol subito, ma ci siamo ripresi e abbiamo avuto la forza di reagire. Devo fare i complimenti ai miei, perché hanno fatto una grandissima partita contro una squadra che arrivava da un ciclo positivo. Avremmo dovuto chiudere la partita prima dopo il vantaggio acquisito, in virtù delle importanti occasioni create, e su questo dobbiamo migliorare».
A cominciare dal campionato, che vede l’Under 23 bianconera in tredicesima posizione nel Girone A con 23 punti dopo 19 giornate. L’ultimo successo risale al lontano 30 ottobre: 0-1 in casa della Pro Vercelli. In attesa della comunicazione della data della prima di ritorno contro il Novara (rinviata), il prossimo impegno in calendario al momento è previsto per il 13 gennaio (ore 20,45) sul campo del Siena. (fonte La stampa)
Tabellino:
Piacenza (3-5-2): Bertozzi; Della Latta, Milesi, Pergreffi; El Kaouakibi (62′ Zappelli), Nicco (78′ Forte), Giandonato (62′ Bolis), Cattaneo (78′ Corradi), Imperiale; Sylla (71′ Sestu), Paponi. All. Franzini. A disp. Ansaldi, Del Favero, Marotta, Scotti, Nannini.
Juventus U23 (4-2-3-1): Nocchi; Rosa (46′ Di Pardo), Alcibiade, Coccolo, Frabotta; Toure, Clemenza (78′ Beruatto); Zanimacchia (78′ Olivieri), Rafia (57′ Han), Fagioli; Mota. All. Pecchia. A disp. Loria, Siano, Peeters, Lanini, Mulè, Beltrame, Frederiksen.
Arbitro: Marco Ricci di Firenze
Rete: 7′ Cattaneo, 38′ Rafia, 48′ Mota Carvalho
Ammonito: Giandonato, Nicco, Rosa, Della Latta, Bertozzi, Pergreffi, Di Pardo, Olivieri
Nessun commento:
Posta un commento