giovedì 23 gennaio 2020

JUVENTUS 3 ROMA 1 (Quarti di finale coppa Italia)

Grande prestazione della Juve nel primo tempo ,  gestione nel secondo.  gestione e' un modo intelligente per dire che ci siamo ritirati in difesa subendo la partita della Roma , ma quando giochi ogni 3 giorni ci puo' anche stare ,  timidi segnali di risveglio in curva sud con il 2' anello che al solito fa partire i cori e per la prima volta giu' al 1' anello si nota un certo entusiasmo anche da parte delle prime file  oltre a vedere con piacere alcune bandierine tricolori che portava un noto gruppo che adesso non c'e' piu',  per la prima volta i cori per la juve hanno avuto una continuita' lungo l'arco di tutta la partita e questo e' solo che positivo,  se a qualcuno non fa piacere che la sud stia timidamente tornando a cantare,  puo' sempre andare al cinema la domenica o il mercoledi.......

Cronaca:   Alla Juventus è bastato un primo tempo di altissimo livello, chiuso sul punteggio di 3-0, per archiviare la pratica Roma e accedere alle semifinali di Coppa Italia in attesa di scoprire l’avversaria che uscirà dalla sfida tra Torino e Milan. Il match è terminato, poi, con il punteggio finale di 3-1. Per i bianconeri a segno il solito Ronaldo, Bentancur e Bonucci. Per la Roma il merito della rete è sicuramente di Under, ma sul tabellino dei marcatori compare il nome di Buffon. Decisiva, in effetti, la deviazione del portierone bianconero sulla splendida conclusione del turco. Una Juve a due facce quella vista allo Stadium questa sera, ma lo stesso si può dire della Roma. I bianconeri hanno giocato un primo tempo di altissimo livello, con una pressione molto alta e costante sui giallorossi e con un ottimo feeling con la porta. Roma non pervenuta. Cambia, però, la musica nella ripresa con la squadra di Fonseca che trova dopo 5’ la rete che accorcia le distanze e offre qualche lieve speranza di rimonta, svanita poi con il passare dei minuti. Sicuramente, però, la Roma del secondo tempo è quella che più si avvicina alle idee di calcio di Fonseca: aggressiva, corta nei reparti e abile a costruire il gioco in verticale. La Vecchia Signora, invece, è apparsa un po’ meno lucida e più a corto di energie, ma è ugualmente riuscita a mettere in ghiaccio il risultato e di conseguenza la qualificazione.
  (fonte Torino sportiva)

Tabellino:
Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo (41’ Cuadrado), Rugani, Bonucci (C), Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (76’ Matuidi); Douglas Costa (67’ Ramsey), Higuain, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (C) (68’ Veretout), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara (76’ Bruno Peres), Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert (46’ Santon); Kalinic. Allenatore: Fonseca.

Reti: 26’ Ronaldo (Juventus), 38’ Bentancur (Juventus), 45’+2 Bonucci (Juventus), 50’ aut. Buffon (Juventus).
Arbitro: Rocchi della sezione di Firenze.
Ammoniti: 31’ Cristante (Roma), 64’ Higuain (Juventus), 80’ Matuidi (Juventus).





Nessun commento:

Posta un commento