Sarebbe molto facile e breve descrivere la partita di oggi, di oggi non mi e' piaciuto niente , dall'atteggiamento dell'allenatore all'ultimo dei giocatori che sono entrati in campo, tempo fa' dissi che non ha senso contestare la squadra e i giocatori se danno tutto ed escono con la maglia sudata consapevoli di aver fatto il proprio dovere e lo ripeto tuttora, ma oggi non ho visto l'impegno che pretendo da un giocatore e inizio ad essere insofferente verso la pacatezza di Pirlo verso il quale ho tutta la stima sia umana che come giocatore ma da tecnico non ha fatto ancora vedere nulla e francamente inizio ad avere qualche dubbio su di lui, soprattutto per quanto riuarda l'aspetto delle motivazioni che pretendo un'allenatore dia alla squadra che allena, motivazioni ma anche punizioni o rimbrotti se serve altrimenti come puoi pretendere cattiveria se il primo a non avercela sei tu ? Grazie al pari di oggi che penso pagheremo a lungo andare rischiamo di veder le altre mettere la freccia e lasciarci li dietro a inseguire non so per quanto tempo ancora, questo è abbastanza rischioso quest'anno perche' le pretendenti al titolo ma non solo e parlo dei primi 4 posti sono tante e agguerrite , ci vuole qualcuno che s'incazzi , che sia la societa' , gli stessi giocatori, Pirlo , ma qualcuno deve farlo e anche in fretta !
Cronaca: Pirlo opta per il 3-5-2, con Morata e Ronaldo di punta; in mezzo al campo c'è Arthur, sulle fasce Cuadrado e Chiesa. Panchina per Kulusevski. Gasperini lascia fuori Gomez, a supporto di Zapata ci sono Malinovskyi e Pessina; Romero gioca al centro della difesa, con Djimsiti e Palomino ai lati.
La Juventus manovra, l'Atalanta pressa a tutto campo. Dopo appena 4' ci prova Pessina, palla tra le braccia di Szczesny. Al 5' incredibile errore di Ronaldo: Morata approfitta di un'incomprensione tra Romero e Gollini, serve il portoghese, che disturbato da Palomino spara alle stelle da ottima posizione. Al 12' è Morata a mancare clamorosamente la rete del vantaggio, quando, dopo un'azione di contropiede innescata da un pallone perso, a porta spalancata prova il colpo di tacco, spedendo ampiamente fuori. Dopo l'uscita di Arthur per infortunio, la Juventus passa comunque in vantaggio con Chiesa, autore di un gran gol con uno splendido destro a effetto che non lascia scampo a Gollini. Al 32' l'Atalanta avrebbe la palla buona per pareggiare, ma Szczesny è strepitoso su Zapata; i bergamaschi ci provano con il tiro da fuori, soprattutto con Malinovskyi e Pessina, ma all'intervallo il risultato è di 1-0 per i padroni di casa.
C'è preoccupazione per Andrea Pirlo e la Juventus dopo l'infortunio capitato ad Arthur, uscito al 25' della gara contro l'Atalanta e sostituito da Rabiot. Ancora da valutare l'entità del problema fisico, ma ora c'è apprensione tra i bianconeri in vista della gara con il Parma di sabato prossimo. (fonte fantacalcio.it)
Tabellino:
JUVE (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Danilo; McKennie, Arthur (27' st Rabiot), Bentancur, Chiesa (30' st Alex Sandro); Ronaldo, Morata (39' st Dybala). A disposizione: Bernardeschi, Buffon, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Kulusevski, Pinsoglio, Portanova, Ramsey. Allenatore: Pirlo.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi (26' st Miranchuk), Pessina (8' st Gomez); Zapata (27' st Muriel). A disposizione: Depaoli, Gyabuaa, Lammers, Mojica, Rossi, Sportiello, Sutalo, Traore. Allenatore: Gasperini.
ARBITRO: Doveri.
MARCATORI: 29' pt Chiesa (J), 12' st Freuler (A)
NOTE: Al 16' st Ronaldo (J) ha sbagliato un rigore (parato). Ammoniti: Rabiot, Morata, McKennie (J); Romero, De Roon (A). Recupero: 3' pt, 4' st.
Nessun commento:
Posta un commento