domenica 24 gennaio 2021

Juventus-Bologna 2-0

 Grande prova dei ragazzi che stroncano le reni al Bologna ,  una partita mai in discussione che non fosse stato per le parate di Skorupski  avrebbe avuto risultato ben piu' ampio ,  nella bella maglia blu in un'Alianz Stadium illuminato dalla bella giornata di sole su Torino sfruttiamo il turno sfavorevole alle milanesi e rosicchiamo 3 punti al Milan e 2 all'Inter, considerando la partita col Napoli da recuperare potremmo azzardarci a dire con convinzione che i giochi sono riaperti, a maggior ragione se gli scontri diretti li avremo a Torino tuttavia la soluzione al problema non sta nelle tabelle e nelle ipotetiche sconfitte degli altri bensi' in noi stessi , nella nostra testa che dev'essere da JUVE , solo cosi possiamo farcela e giocare un ruolo da protagonisti anche in Champions,  ma adesso e' tempo di coppa Italia , mercoledi' viene a trovarci la Spal che ha eliminato a sorpresa il Sassuolo, una partita che presumibilmente vedra' un turn over vista l'esigenza piu' che legittima di dosare le forze e gli uomini in un periodo tanto difficile e complicato come quello che stiamo attraversando nel quale è vietato perdere terreno .

Tabellino:

Marcatori 15' Arthur , 71' McKennie

Juventus (4-4-2)Szczesny, Cuadrado, Bonucci (78' De Ligt), Chiellini, Danilo, Mckennie, Bentancur, Arthur (79' Rabiot), Bernardeschi (68' Morata), Kulusevski (80' Ramsey), Ronaldo, Demiral ALL.: Pirlo

Bologna (4-2-3-1) Skorupski, De Silvestri (46' Soumaoro), Danilo Lar., Tomiyasu, Dijks (76' Skov Olsen), Schouten, Svanberg (64' Dominguez), Orsolini (75' Palacio), Soriano, Vignato (47' Sansone), Barrow ALL.: Mihajlovic

Cronaca; 

La Juventus inizia in maniera arrembante e convincente, attaccando con continuità e con qualità. Tra gli inserimenti di McKennie e le ottime sponde di Ronaldo i bianconeri si fanno largo tra la difesa rossoblù. Al 15esimo, dopo tanti falli e botte da orbi, arriva il gol del vantaggio della Juventus: Cristiano Ronaldo serve Arthur che accelera la preparazione e conclude verso la porta. Una deviazione goffa e sfortunata di Schouten beffa Skorupski e i bianconeri vanno sull'1-0.

Il Bologna prova una timida reazione all'insegna delle giocate di Orsolini, unico pericolo nella squadra di Mihajlovic. La Juventus continua però ad attaccare e sfiora il gol del raddoppio in molteplici occasioni. Prima un pallonetto sbagliato da Bernardeschi da solo dinanzi a Skorupski, poi una grande doppia parta del polacco su Ronaldo e ancora su Berna e infine una grande occasione sciupata da Cuadrado che, ingolosito dal tiro, non serve nessuno tra Ronaldo e Kulusevski sbagliando poi anche di molto un tiro ravvicinato. La prima frazione termina dunque sull'1-0 tra la poca concretezza bianconera e l'inconcludente emiliana.

Nel secondo tempo il Bologna entra in campo molto più pimpante ma non riesce ad impensierire Szczesny. L'unica grande occasione arriva da un intervento di Cuadrado che impegna il suo portiere, che però si supera con una grandissima parata. Man mano che il cronometro scorre l'intensità cala e la Juventus trova diversi spazi aperti in cui infilarsi per provare a chiudere il match.

Cuadrado si rende protagonista di un paio di discese importanti ma non riesce a concretizzare. Alla fine però, dopo l'ingresso in campo di Morata, il gol del raddoppio arriva. Ottimo cross di Cuadrado da corner e splendido inserimento di McKennie che buca Skorupski e fissa il risultato sul 2-0. Il match termina così con una vittoria convincente della Juventus.(fonte fantacalcio.it)






Nessun commento:

Posta un commento