domenica 24 gennaio 2021

Pro Sesto-Juventus u23 1-1

Nonostante un’ottima gara disputata contro una compagine superiore sulla carta, la Pro Sesto non riesce a centrare una vittoria che manca da ormai due mesi. Finisce con un pareggio dal sapore amaro la sfida disputata questo pomeriggio al Breda contro la Juventus Under 23. Merito dei bianconeri averci creduto sino all’ultimo. Un punticino che rallenta però la rincorsa ai piani alti di Correia e compagni, che rimangono in sesta posizione. Juve più manovriera, padroni di casa accorti e che pungono in contropiede. Nella prima frazione sono poche le emozioni: si fa vedere Brighenti al 20’ con un tiro debole ravvicinato, ben parato da Livieri. La Pro Sesto costruisce un’occasione al 38’, quando Mutton devia di poco a lato un bel cross di Gualdi. La ripresa è più emozionante. Al 2’ un colpo di testa di Mutton da buona posizione finisce alto, al 5’ tocca a Brighenti sprecare una pennellata di De Marino a due passi da Livieri. Ma i locali sembrano avere una marcia in più e al 13’ il gran diagonale di Franco finisce di un nulla a lato. Sul successivo calcio d’angolo, svetta più in lato di tutti Caverzasi che di testa insacca. La Juve fatica a risalire, Zauli fa entrare Wesley, Del Sole e Cerri per dare più peso all’attacco. Al 42′ arriva il pari firmato da Cerri che colpendo di prima intenzione batte Livieri. Non sono però mancate le proteste tra le fila dei sestesi che hanno lamentato una posizione di fuorigioco da parte dell’attaccante bianconero. Nel finale nessuna delle squadre riesce ad agguantare il gol vittoria. Un punto a testa al Breda. (fonte Sestonotizie.it)

Tabellino:

PRO SESTO (4-3-3): Livieri; Giubilato, Caverzasi, Pecorini, Franco (21’ st Ntube) Palesi (43’ st Di Munno ) Gattoni, Gualdi; Cominetti (21’ st Bismark) Mutton , Scapuzzi . A disp.: Del Frate, Maldini, Bertoli, Parrinello, Bocic, Maffei, Marchesi, Magonara. All.: Parravicini.

JUVENTUS UNDER 23 (3-4-2-1): Nocchi; Capellini (38’ st Gozzi ) Alcibiade De Marino; Barbieri (36’ st Wesley) Ranocchia, Peeters (36’ st Leone) Correia ; Mosti (23’ st Cerri) Dabo (23’ st Del Sole ) Brighenti. A disp.: Bucosse, Senko, Oliveira Rosa, Marques, Delli Carri, Verduci. All.: Zauli. 

ARBITRO: Maria Marotta di Sapri 6. 

Guardalinee: Bartolomucci e Vettorel.

Quarto uomo: De Tommaso.

MARCATORI: 14’ st Caverzasi (PS), 42’ st Cerri (J23). 

AMMONITI: Franco (PS), Cominetti (PS), Livieri (PS), Peeters (J23). 

NOTE: Angoli 3-0. Recupero: 1’ pt, 4’ st. 


Nessun commento:

Posta un commento