Al Moccagatta di Alessandria, la Under 23 supera 3-2 la Giana Erminio, dopo una rimonta , doppietta nella ripresa di Andrea Brighenti e gloria anche per Capitan Alcibiade che ha festeggiato le 50 presenze in bianconero con l’Under 23 con un gol belllissimo in mezza rovesciata, tre punti d’oro che proiettano la Juve a quota 33 punti al quinto posto in classifica, .mercoledì ci sarà la trasferta contro il Como, secondo in classifica dopo la sconfitta esterna contro la Pistoiese.
Cronaca: Dopo nun minuto Dabo lascia partire una conclusione direttamente da centrocampo, ma la sua splendida parabola colpisce incredibilmente il palo ad Acerbis battuto, per i primi venti minuti di gara il copione del match è questo con il Giana a difendere. Al 24' al primo affondo gli ospiti segnano l'1-0 sugli sviluppi di un calcio di punizione con il colpo di testa di Corti,. La Juve, pero' continua ad attaccare e, dopo i tentativi di Di Pardo e su punizione di Ranocchia, al 36’ arriva il pareggio con un gol capolavoro di Capitan Alcibiade che è abilissimo a trasformare in oro una palla vagante in area di rigore e coordinandosi alla perfezione riesce a battere con un gesto tecnico splendido Acerbis, 1-1. Il pareggio, però, dura soltanto pochi minuti perché ancora Corti, a tu per tu con Nocchi, con freddezza riporta avanti la Giana Erminio chiudendo così il primo tempo sul momentaneo 1-2.
Nella ripresa succede tutto nei primi venti minuti. Tempo 3minuti e i bianconeri ristabiliscono l’equilibrio con l’incornata di Brighenti sul delizioso cross di Alessandro Di Pardo. La squadra di Mister Lamberto Zauli, però, continua a spingere e i frutti del grandissimo avvio di ripresa arrivano al minuto 18, ancora con Brighenti protagonista. Il numero 11 si procura il calcio di rigore che pochi istanti dopo trasforma con grande freddezza firmando il sorpasso Juve e la sua personale doppietta, 3-2.
Tabellino:
Marcatori: (Corti 24', 41', Alcibiade 36', Brighenti 48', 63')
Juventus (4-4-2): Nocchi; Di Pardo, Capellini (Delli Carri 80'), Alcibiade, De Marino; Dabo (Leone 85'), Peeters, Ranocchia, Correia; Marques (Del Sole 66') (Cerri 85'), Brighenti (Akè 80'). A disp. Bucosse, Raina, Rosa, Gozzi, Barbieri, Mosti. All. Zauli
Giana Erminio (3-5-2): Acerbis; Montesano (Perna 76'), Marchetti, Bonalumi; Palazzolo (Zugaro 66'), Pinto (Finardi 76'), Rossini, De Maria (Capano 66'), Madonna; Corti, Ferrario (Barazzetta 57'). A disp. D'Aniello, Zanellati, Perico, Greselin, Benatti, Dalla Bona, D'Ausilio. All. Brevi
Ammonizioni: (Madonna (G) 39', 54', Bonalumi (G) 62', Ranocchia (J) 92')
Espulsioni: (Madonna (G) 54', All. Brevi (G) dalla panchina 84')
Arbitro: Sig. Arace della sez. di Lugo di Romagna
Nessun commento:
Posta un commento