sabato 29 dicembre 2018

Juve Sampdoria 2-1

Appuntamento a pranzo per l'ultima dell'anno,  ci sono i doriani , da Genova arrivano in treno pulman e macchine , non riempiono il settore ospiti ma sono presenti nei 2 anelli, sotto i Fedelissimi sopra gli Ultras ,  la curva sud fa un buon tifo, ma allo stadio oggi il clima e' festivo, c'e' un sacco di gente  sara'  il giorno o  l'orario , manca la tensione del match , forse si pensa gia' al capodanno e in effetti oggi  l'unico intrattenimento a quanto vedo e' tracannarsi una birra dietro l'altra, non che sia una brutta idea anzi non lo e' mai,  per quanto riguarda il campo la Var la fa da padrone rischiando di negarci un rigore e annullando un gol alla Samp nel finale di gioco ,  questa famigerata Var che va benissimo quando e' contro di noi, va meno bene quando e' a nostro favore e adesso non sono solo chiacchiere da bar ma e' un tesserato, uno che dovrebbe accettare il risultato del campo adesso che ha la moviola in campo,  Gianpaolo pareggiare a dieci minuti dalla fine e veder sfumare il tutto  lascia amarezza sono il primo a dirlo, ma se non ti basta neppure lo strumento tecnologico , forse dovresti cambiare mestiere .





Cronaca :  Pronti via ed subito gol: al 3' Ronaldo dal limite dell'area fulmina Audero e fa 1-0. L'avvio della Juve è furente, il gol di CR7 rimane però un episodio isolato e così nella seconda parte della prima frazione la Sampdoria cresce e perviene al pareggio: al 32', sugli sviluppi di un corner, un tocco di braccio di Emre Can non sfugge all'occhio del VAR. Dagli undici metri si presenta l'ex Quagliarella che supera Perin (chiamato in causa nel riscaldamento per il forfait dell'ultim'ora di Szczęsny). Si va così al riposo in parità.

Nel secondo tempo i campioni d'Italia si rigettano alla caccia del gol, che arriva dopo due grandi parate dell'ottimo estremo difensore avversario Audero (di proprietà dei bianconeri) su Matuidi e Ronaldo (con l'aiuto della traversa). Al 62' episodio analogo a quello che aveva portato al rigore per la Samp, ma questa volta a maglie invertite: Ferrari tocca con il braccio e arriva il fischio del signor Valeri, poi avallato dal VAR. Perfetta la successiva trasformazione di CR7. Si arriva così alle battute conclusive, in cui da un disimpegno errato di Perin nasce il gol di Saponara: gran sinistro all'incrocio dei pali, imprendibile per il portiere ex Genoa. Arriva però la segnalazione del VAR: prima della battuta a rete c'è un fuorigioco di rientro del numero 5 dei liguri. Manna per la Juve, che evita la beffa e va in vacanza come meglio non poteva.






Il tabellino : 

JUVENTUS (4-3-3): Perin ; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi (81′ Douglas Costa); Dybala , Mandzukic (69' Bernardeschi), Ronaldo.
A DISPOSIZIONE: Szczęsny, Pinsoglio, Benatia, Bonucci, Spinazzola, Khedira, Kean.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal (82' Jankto), Linetty; Ramirez (72' Saponara); Caprari (67' Defrel), Quagliarella. A disp.: Rafael, Belec, Vieira, Leverbe, Regini, Tavares, Tonelli, Rolando, Kownacki.
ALLENATORE: Marco Giampaolo.

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma2
MARCATORI: 3' Ronaldo (J), 33' su rig. Quagliarella (S), 65' su rig. Ronaldo (J).
AMMONITI: Matuidi, Rugani (J); Ferrari, Saponara (S).



Nessun commento:

Posta un commento