All'andata non ci fu' partita 4-0 per i toscani, oggi gli scenari erano diametralmente diversi , la squadra del girone di andata, titubante e inesperta in un campionato di serie C ha acquisito sicurezza e in teoria un po' piu di consapevolezza delle difficolta' di un campionato difficile come quello di C tuttavia nonostante si sia tenuto botta e giocato una partita equilibrata si e' sprecato e gettato al vento ghiotte occasioni da gol , nel calcio chi sbaglia paga e noi al solito abbiamo rispettato la regola e dobbiamo portare a casa l'ennesima sconfitta per un errore stupido ed evitabile pero' l'errore piu' grande che si possa fare adesso e' demoralizzarsi , mollare, ma la strada del lavoro porta sempre ai risultati e accumulare esperienza per la prossima stagione dovra' essere l'obiettivo di questa seconda parte di campionato . Mercoledì prossimo il derby sul campo del Cuneo: inutile dire che bisogna vincerlo.
Cronaca della partita: Dopo due legni e una pressione territoriale che nel corso dei minuti si è fatta più intensa, la Carrarese di Baldini passa al “Moccagatta” e lo fa al minuto 70 quando finalmente riesce a vincere la resistenza dell’Under 23 juventina: a sbloccare il punteggio è Rosaia tuttavia dopo però ben due pali consecutivi colpiti in modo clamoroso dal bianconero Tourè tra il 67’ e il 68’.Il centrocampista toscano subito dopo è bravo a sfruttare una cattiva respinta in area avversaria di Kastanos e a freddare Nocchi: 0-1 e Carrarese avanti! Negli ultimi 20’ della sfida, come era prevedibile, ha inizio la giostra dei cambi con i ragazzi di Zironelli che si buttano in attacco per trovare un pari che, tutto sommato, sarebbe anche giusto. E nei quattro minuti di recupero concessi oltre il 90’ prima la Carrarese sfiora il raddoppio con Varone (bravissimo Del Prete a negargli la gioia della rete respingendo sulla linea) poi Olivieri ha l’ultima chance per i padroni di casa ma tira in bocca a Borra. Finisce così 0-1 a favore della Carrarese che espugna il terreno di gioco di una buona e volenterosa Juventus U23 e rimane così attaccata al treno di testa del proprio girone. (fonte: il Sussidiario.net)
Tabellino:
Juventus - Nocchi; Del Prete, Alcibiade, Zanandrea (dal 79' Emmanuello); Di Pardo, Toure (dal 79' Coccolo), Kastanos, Muratore (dal 75' Zanimacchia), Beruatto; Mavididi, Bunino (dal 79' Olivieri). A disposizione: Del Favero, Busti, Andersson, Zappa, Nicolussi Caviglia, Morelli, Pozzebon, Capellini. Allenatore: Zironelli.
Carrarese - Borra, Carissoni, Rosaia, Tavano (dal 60' Biasci), Ricci, Caccavallo (dall'89' Varone), Piscopo (dal 46' Maccarone), Cardoselli (dal 71' Agyei), Ricci, Valente (dal 71' Bentivegna), Karkalis. A disposizione: Mazzini, Rollandi, Varga, Alari, Coralli, Pugliese. Allenatore: Baldini.
Marcatori: 70' Rosaia (C)
Ammoniti: Muratore (J), Ricci L. (C), Agyei (C).
Nessun commento:
Posta un commento