I bianconeri riescono a ribaltare il 2-0 dell’andata contro la Feralpisalò segnando due reti nei novanta minuti regolamentari al 14° con Marchi dopo un’azione personale di Del Sole dalla destra ed al 59° con Zanimacchia (appena subentrato al a Del Sole) con un calcio di punizione di destro nel “7” che infila lìestremo ospite sul suo palo, per poi completare la rimonta e staccare il pass che vale la finale con altre due marcature avvenute verso la fine del secondo tempo supplementare: ancora con Zanimacchia su rigore al 115° dopo che lo stesso era stato atterrato in area da Mordini e poi con Rafia che al 119° si invola verso la porta, salta il portiere avversario e infila il pallone del definitivo pocker.
Una vittoria, quella bianconera, ampiamente meritata. (fonte Torino sportiva)
Tabellino:
Juventus U23: Nocchi, Peeters (10’ st. Fagioli), Marchi (Cap.), Portanova (10’ st. Rafia), Brunori (24’ st. Marques), Toure (1’ sts. Muratore), Di Pardo, Frabotta, Del Sole (10’ st. Zanimacchia), Dragusin, Delli Carri. A disposizione: Loria, Dadone, Mulè, Beruatto, Vrioni.
Allenatore: Fabio Pecchia.
FeralpiSalò: Liverani, Mordini, Rinaldi, Miracoli (31’ st. Caracciolo), Legati, Scarsella (31’ st. Ceccarelli), Pesce (Cap.), Altobelli, Baldassin (20’ st. Magnino), Maiorino, Zambelli (6’ sts. Guidetti). A disposizione: De Lucia, Eguelfi, Tirelli, Bertoli, Hergheligiu.
Allenatore: Stefano Sottili.
Ammoniti: 32’ Portanova (J), 45’ st. Zambelli (F), 15’ pts. Pesce (F), 14’ sts. Rafia (J), 10’ sts. Mordini (F), 16’ sts. Frabotta (J), 16’ sts. Caracciolo (F).
Marcatore: 14’ pt. Marchi (J), 14’ st. Zanimacchia (J), 10’ sts. rig. Zanimacchia (J), 15’ sts. Rafia (J).

Dopo la Juventus Under 23 è la Ternana la seconda finalista della Coppa Italia di Serie C: gli umbri hanno eliminato il Catania.
La Coppa Italia di Serie C ha finalmente la sua finale: dopo la Juventus Under 23 è il turno della Ternana raggiungere l'ultimo atto della competizione che, in caso di vittoria, garantisce l'accesso al primo turno della fase nazionale dei playoff.
Gli umbri hanno eliminato il Catania, bloccato sullo 0-0 al' Massimino': nulla da fare per gli etnei, sconfitti lo scorso 29 gennaio per 2-0 e a cui sarebbe servita un'impresa per cambiare le sorti della qualificazione.
Impresa riuscita invece ai bianconeri che si sono resi protagonisti di una clamorosa rimonta battendo per 4-0 la Feralpisalò nel match di ritorno e ribaltando lo 0-2 dell'andata maturato in terra lombarda.
Per entrambe le compagini ci sarà dunque la possibilità concreta di lottare per la promozione in Serie B: occasione unica in particolar modo per la Juventus Under 23, attualmente solo quattordicesima nel girone A di Serie C; quarto posto per la Ternana nel raggruppamento C, a undici lunghezze dalla capolista Reggina.
La finale si disputerà con un doppio appuntamento: allo stadio 'Giuseppe Moccagatta' di Alessandria per l'andata in programma il prossimo 11 marzo, mentre il ritorno andrà in scena un mese più tardi il 15 aprile al 'Libero Liberati' di Terni.
La squadra detentrice della Coppa Italia di Serie C è la Viterbese Castrense che, lo scorso anno, sconfisse il Monza per 1-0 nel ritorno in casa dopo l'1-2 del primo atto in Brianza: decisivo il goal di Atanasov al 92'. (fonte goal.com)
Nessun commento:
Posta un commento