Cronaca: La Juve perde ma festeggia. E’ una sconfitta indolore, ma che solleva inevitabilmente qualche dubbio per modalità e prestazione quella arrivata nell’ultima giornata con la Roma. In un clima da dopo lavoro ferroviario, i ragazzi di Sarri collezionano la seconda sconfitta consecutiva, la settima stagionale: i giallorossi si impongono 3-1, trovando la prima vittoria allo Stadium.
Illusorio il vantaggio di Higuain, imbeccato da Rabiot. Con il passare dei minuti la Juve si spegne, i ragazzi dell’Under 23 schierati per far tirare il fiato ai titolari non incidono e la Roma si impone, trascinata da uno straordinario Zaniolo, desiderio di mercato di Fabio Paratici. Kalinic prima e un doppio Perotti consegnano la vittoria ai giallorossi. Per la Juve da segnalare il ritorno in campo di Demiral e il 13esimo rigore a sfavore: i bianconeri sono la squadra che ne ha subiti di più di tutta la Serie A, insieme al Lecce.
Alla fine del match premiazione e consegna della coppa a suggellare il nono scudetto di fila. Un record storico, festeggiato comunque con sobrietà dai bianconeri. La testa va inevitabilmente a venerdì, quando nello stesso stadio la Juve dovrà battere il Lione e ribaltare lo 0-1 incassato all’andata per qualificarsi alle Final Eight di Champions League. In tutto questo, vi è una certezza: per passare il turno i bianconeri dovranno tirare fuori dal cilindro una prestazione ben differente rispetto a quelle dell’ultimo mese. In Cristiano Ronaldo, oggi ai box per arrivare in forma alla sfida europea, sono riposte le speranze dei tifosi della Juventus. (fonte Torino sportiva)
Tabellino:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci (6' st Demiral), Rugani, Frabotta; Rabiot (6' st Ramsey), Matuidi, Muratore; Bernardeschi (27' st Olivieri), Higuain (34' st Vrioni), Zanimacchia. A DISP.: Buffon, Pinsoglio, Alex Sandro, Chiellini, Coccolo, Peeters, Wesley, Bentancur, Cuadrado. ALL.: Martusciello (Sarri squalificato).
ROMA (3-4-2-1): Fuzato; Smalling, Ibanez (11' st Juan Jesus), Fazio; Zappacosta, Villar, Cristante (11' st Santon), Calafiori (15' st Bruno Peres); Zaniolo (11' st Ünder), Perotti (28' st Kluivert); Kalinic. A DISP.: Pau Lopez, Cardinali, Cetin, Diawara, Pastore, Mkhitaryan, Dzeko. ALL.: Fonseca.
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
MARCATORI: 5' pt Higuain (J), 23' pt Kalinic (R), 44' pt Perotti (R, su rig.), 7' st Perotti (R).
NOTE: Ammoniti: Rugani (J); Smalling, Perotti, Cristante, Fazio (R). Recupero: 2' pt, 5' st.

Nessun commento:
Posta un commento